robyx883
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve a tutti.
Ho un problema riguardo la lettura dei miei dischi rigidi.
Ho una ASRock 990FX Extreme3 e, da quando ho montato questa scheda a sostituire la mia vecchia e defunta gigabyte, sono di fronte ad una cosa che mi infastidisce parecchio. Ve la spiego dettagliatamente.
Ho 4 Dischi:
298GB Western Digital WDC WD3200AAJS-00L7A0 ATA Device (SATA)
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 ATA Device (SATA)
465GB Western Digital WDC WD5000AAJS-00A8B0 ATA Device (SATA)
119GB TS128GSSD320 ATA Device (SSD)
L'SSD è utilizzato per l'O.S. (Windows 8.1) e fino qui 0 problemi.
Il problema giunge con gli altri 3 dischi.
Ogni volta che vado ad aprire uno di questi è come se fossero disabilitati, parte il classico "BBZZZZZZZZ TAC TAC" della lettura, e piano piano mi si caricano tutte le cartelle al loro interno.
Dalle impostazioni di Windows ho impostato in "Mai" la voce "Disattiva disco rigido dopo".
A questo punto penso sia un problema di bios e di qualche impostazione.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema che per me è gravissimo perchè lavorando nel montaggio di video ed utilizzando file molto molto grossi, perdo parecchio tempo!
Grazie.
Ho un problema riguardo la lettura dei miei dischi rigidi.
Ho una ASRock 990FX Extreme3 e, da quando ho montato questa scheda a sostituire la mia vecchia e defunta gigabyte, sono di fronte ad una cosa che mi infastidisce parecchio. Ve la spiego dettagliatamente.
Ho 4 Dischi:
298GB Western Digital WDC WD3200AAJS-00L7A0 ATA Device (SATA)
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 ATA Device (SATA)
465GB Western Digital WDC WD5000AAJS-00A8B0 ATA Device (SATA)
119GB TS128GSSD320 ATA Device (SSD)
L'SSD è utilizzato per l'O.S. (Windows 8.1) e fino qui 0 problemi.
Il problema giunge con gli altri 3 dischi.
Ogni volta che vado ad aprire uno di questi è come se fossero disabilitati, parte il classico "BBZZZZZZZZ TAC TAC" della lettura, e piano piano mi si caricano tutte le cartelle al loro interno.
Dalle impostazioni di Windows ho impostato in "Mai" la voce "Disattiva disco rigido dopo".
A questo punto penso sia un problema di bios e di qualche impostazione.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema che per me è gravissimo perchè lavorando nel montaggio di video ed utilizzando file molto molto grossi, perdo parecchio tempo!
Grazie.