hard disk difettoso

Pubblicità

brun hello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ho un hard disk che me ne sta combinando di tutti i colori,è un barracuda 320 Gb a 7200 rpm , ma lo segnava come se avesse capienza di 3,9Gb e nn mi ci faceva salvare sopra (l avevo montato come secondo hard disk) e a causa sua mi faceva accendere il pc in circa 3 minuti, quando l ho tolto il pc si accendeva normalmente in 20 sec massimo, ora l ho montato in un supporto come hdd esterno perche mi serviva formattare un secondo pc, ma fa lo stesso problema , nn viene riconosciuto e rallenta il pc, cosa sarà? grazie

...il tuo HD è posseduto! :asd: scherzi a parte ...fa pure degli strani rumori? credo sia andato verificalo con Crystal disk . In ogni modo prova a formattarlo ancora!

Ultima modifica:
ahahahahah :) si comunque fa strani rumori, pero ora ce l ho nel supporto per l esterno, e nn lo fa proprio vedere come periferica esterna, dici che con crystal disk potrtei riconoscerlo??
grazie

ahahahahah :) si comunque fa strani rumori, pero ora ce l ho nel supporto per l esterno, e nn lo fa proprio vedere come periferica esterna, dici che con crystal disk potrtei riconoscerlo??
grazie

eh no se non lo vedi comparire in risorse del computer, se il box esterno funziona bene, quel disco ha qualcosa.

per esaminarlo con i vari software prima di tutto il disco deve essere riconosciuto dal sistema... brutto segno... :cav:

...ah si se fa pure strani rumori mi sa che ha problemi!!! Crystal disk ti informa solo sullo stato dell'HD. Per vedere se L'HD viene riconosciuto devi andare su computer >gestione>gestione disco. Da li se te lo vede lo formatti, cambi lettera ecc.

sono andato in gestione disco e me lo trova, pero provo a formattarlo ma mi dice che nn lo posso fare perche il disco nn è inizializzato,lo inizializzo ma mi dice, errore nei dati( controllo ridondanza ciclico) pero me lo segna sempre con 3, 86 Gb e quando provo a formattarlo , nella specifica del volume mi fa scegliere da 3,94 Gb a 0, forse è rotto??

Ultima modifica:
Controlla se è disponibile un aggiornamento firmware per l'HD in questione. Credo che se non risolvi il problema sia hardware. Potresti anche tentare la formattazione con Gparted (Linux) In ogni modo sono brutti segnali e se l'hd è nuovo dopo queste prove andrei di RMA.

il tuo commento mi lascia spiazzato :) ma con un po di approfondimento risolvo ( tipo gparted) pero nn capisco proprio di cosa si parla riguardo rma

il tuo commento mi lascia spiazzato :) ma con un po di approfondimento risolvo ( tipo gparted) pero nn capisco proprio di cosa si parla riguardo rma
RMA è un acronimo che sta per Return Merchandise Authorization, ossia il rientro autorizzato di materiale presso il produttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro