PROBLEMA Hard Disk difettoso ?

Pubblicità

Darius93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve Ragazzi, ho un problema, il mio Hard Disk, un WDC WD10EALX da un 1 Terabyte, dopo un po che uso il PC comincia a fare uno strano ticchettio ripetuto e il PC si blocca completamente.
L'Hard Disk ha 3 mesi di vita e non so come risolvere il problema mi potreste aiutare ?
Grazie in Anticipo :).

Salve Ragazzi, ho un problema, il mio Hard Disk, un WDC WD10EALX da un 1 Terabyte, dopo un po che uso il PC comincia a fare uno strano ticchettio ripetuto e il PC si blocca completamente.
L'Hard Disk ha 3 mesi di vita e non so come risolvere il problema mi potreste aiutare ?
Grazie in Anticipo :).

Prova a formattare o a cambiare i cavi SATA, non so.. se no visto che hai la garanzia (dovresti) fattelo cambiare! :)

Prova a formattare o a cambiare i cavi SATA, non so.. se no visto che hai la garanzia (dovresti) fattelo cambiare! :)

Poco fa ho installato CrystalDiskInfo e mi avverte che è a rischio e specifica che il valore 191 Attuale come Settori Riallocati è il problema.
Ce qualche altro modo di risolvere o sono destinato a ridarlo in garanzia ?

Sono d'accordo con ImDolan prova a formattarlo forse è un problema di windows.

Io vorrei provare, l'unico problema è che io ho dati importanti qui e vorrei evitare di formattarlo.

- - - Updated - - -

Ho sostituito il cavo sata...vediamo come si comporta ora.

- - - Updated - - -

Niente stesso problema.

Non hai un'altro disco?
Se sì= fai un backup dei dati.
Se no=crea una partizione dalle una lettera, poi sposti i tuoi dati sulla nuova partizione mentre l'altra ci reinstalli windows(o linux quello che usi).

- - - Updated - - -

Aspetta un secondo... ma si blocca e si riavvia? Perchè se si riavvia subito sò cosa fare.
Se si riavvia da solo dopo essersi bloccato, o almeno per mia esperienza personale, è un problema di driver. Quindi se fà così prova a reistallare i driver del chipset o se non li hai installati sono sicuro che il problema è quello.

Fonti: Mi è capitato più volte in diverse schede madri che il pc si bloccasse e poi si riavviasse da solo , e ho sempre risolto con i driver.

Se non è così vedremo cosa fare.

- - - Updated - - -

L'unica è provare e riprovare.

Io vorrei provare, l'unico problema è che io ho dati importanti qui e vorrei evitare di formattarlo.

- - - Updated - - -

Ho sostituito il cavo sata...vediamo come si comporta ora.

- - - Updated - - -

Niente stesso problema.

Allora prova a fare backup su un altro disco rigido se ce l'hai. Se no formatti e cerchi di comprimere tutto con winrar su cd, dvd o usb!
L'ultima soluzione è formattare tutto e perdere tutto.. oppure se ce la fai reinstalli i driver!

Che coincidenza. Stesso problema.

Improvvisamente il PC rallenta, il browser carica la pagina all'infinito, i programmi aperti se cliccati dicono che non rispondono, CTRL alt canc non funzionante. La situazione viene accompagnata da un chiaro ticchettio dell'hdd. Aspetto due minuti e tutto normale poi si ripete a distanza di mezz'ora.

Al contrario di te, piallo l'os ogni 3x2... Procedo e ti aggiorno.

Non hai un'altro disco?
Se sì= fai un backup dei dati.
Se no=crea una partizione dalle una lettera, poi sposti i tuoi dati sulla nuova partizione mentre l'altra ci reinstalli windows(o linux quello che usi).

- - - Updated - - -

Aspetta un secondo... ma si blocca e si riavvia? Perchè se si riavvia subito sò cosa fare.
Se si riavvia da solo dopo essersi bloccato, o almeno per mia esperienza personale, è un problema di driver. Quindi se fà così prova a reistallare i driver del chipset o se non li hai installati sono sicuro che il problema è quello.

Fonti: Mi è capitato più volte in diverse schede madri che il pc si bloccasse e poi si riavviasse da solo , e ho sempre risolto con i driver.

Se non è così vedremo cosa fare.

- - - Updated - - -

L'unica è provare e riprovare.

Si ho un'altro Hard Disk procedo con la copia dei file interruzioni permettendo.

Il mio Pc si blocca definitivamente, non si riavvia.

Ho lo stesso problema di fillobotto soltanto che da me il Pc non si riprende più :look:.

Si ho un'altro Hard Disk procedo con la copia dei file interruzioni permettendo.

Ho lo stesso problema di fillobotto soltanto che da me il Pc non si riprende più :look:.

Nel frattempo parlo in generale: il ticchettio é al 99% dei casi la prefazione della morte dell'hard disk stesso

Ok procedi, reinstalla windows altrimenti , se hai la garanzia dì il tuo problema. Mi dispiace ma non mi era mai capitato di sentire una cosa simile

Ok procedi, reinstalla windows altrimenti , se hai la garanzia dì il tuo problema. Mi dispiace ma non mi era mai capitato di sentire una cosa simile

Si finisco di copiare i dati e poi formatto e reinstallo Windows nel disco con il problema.

Provo cosi, se qualcun'altro ha soluzioni diverse da provare dica pure.

salve.. credo proprio che il tuo hd si sta rompendo.. spero che hai un backup dei dati.. la WD purtroppo è una casa molto diffusa ma il recupero dei dati è molto molto molto difficile...
personalmente preferisco Toshiba.. peccato che costruisce solo hdd da 2.5" molte info le ho trovate qui..

salve.. credo proprio che il tuo hd si sta rompendo.. spero che hai un backup dei dati.. la WD purtroppo è una casa molto diffusa ma il recupero dei dati è molto molto molto difficile...
personalmente preferisco Toshiba.. peccato che costruisce solo hdd da 2.5" molte info le ho trovate qui..

Il backup lo stà facendo e comunque ha la garanzia se non riescie a farlo andare. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro