Hard disk difettoso solo su un pc!

Pubblicità

Mateja

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
questo è il mio primo post e chiedo scusa in anticipo se non mi sono dato prima alle presentazioni, ma non ho trovato nel forum un'area adatta! :look:
Ad ogni modo il mio problema è questo: ho acquistato da poco un Hard Disk Seagate Barracuda 7200 da 500gb e mi sta dando davvero del filo da torcere.
Dopo un paio di giorni che l'ho montato noto dei rumori strani, come una specie di click seguito da un'improvvisa accelerazione del disco (come una sorta di ricerca) e ovviamente a seguire rallentamenti mostruosi o blocco del pc.
avendo a disposizione un altro pc a casa ho fatto vari test con hd tune che ha rilevato dei settori danneggiati, ai quali ho provveduto attraverso lo zero fill della seagate (formattazione a basso livello).
A questo punto ho provato a far girare l'hard disk su questo computer, installato windows... insomma l'ho fatto lavorare, e come per magia NIENTE CLICK ne settori danneggiati ne altri rumori! tuttavia sul mio pc questi rumori si ripresentano. Da cosa puo essere dovuto questo? un alimentatore che non regge? Grazie in anticipo!
 
Allora la situazione dovrebbe essere:
PC dove NON funziona: MoBo MSI MS-7528, alim Tecnoware da 500w
PC dove funziona: MoBo Asrock G31M-S, alim Power24p atx-500w
 
oltre ai settori danneggiati ti presentava problemi riguardanti i cavi? o alimentazione? magari senza la scritta warning ma cmq valori alti.
se riesci posta i vari hdtune di entrambe le postazioni
 
ciao
La versione è 7200.11 o 7200.12?
Perchè per la prima,Seagate ha rilasciato un firmware che corregge problemi di funzionamento.
Comunque,sembra proprio,dai sintomi,che ci sia un problema di alimentazione;forse il Tecnoware(ma perchè poi si montano affari del genere????)non dà una sufficente e lineare risposta sulla +5V.
 
A dire il vero non ho aggiornato il firmware (quello montato è il 3.AAK) poichè non l'ho trovato per la specifica sigla ST3500630AS. Come potrei verificare se il problema risiede davvero nell'alimentatore? Io l'ho supposto per la natura del rumore (una sorta di accelerazione molto breve del disco, come se non riuscisse a "spingere"). Se fossi davvero certo della natura del problema andrei cosi a sostituire il pezzo a colpo sicuro!
 
probabile un problema di alimentazione o del controller. :sisi:
(cmq si possono controllare le tensioni con hwmonitor..)
se la mobo da' errori anche con altri hard disk meglio sostituirla al piu' presto.
 
ciao
Purtroppo neanche io ne sono certo,però...........
Non hai nessuno che ti può prestare un ali decente?
Al limite,se a quel pc ci tieni,comprane uno ugualmente:male non gli fa.
 
A questo punto credo di aver capito che il problema sia proprio nell'alimentatore (se fosse nel controller non ho la più pallida idea di come potrei verificarlo). Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa per un nuovo acquisto? Per gli alimentatori marca indica qualità, o posso semplicemente affidarmi a dei parametri specifici per valutare? grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top