DOMANDA Hard Disk di pc rotto

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Salve avendo il pc rotto e dovendolo portare in assistenza, volevo prima passarmi i file dell'hard disk in un altro pc (portatile). Sapete come si fa e come devo agire? L'hard disk è un Seagate Desktop hdd da 1000 giga.

Grazie anticipatamente
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve avendo il pc rotto e dovendolo portare in assistenza, volevo prima passarmi i file dell'hard disk in un altro pc (portatile). Sapete come si fa e come devo agire? L'hard disk è un Seagate Desktop hdd da 1000 giga.

Grazie anticipatamente
di che rottura si tratta, perche' se e' il disco, la vedo dura recuperare qualcosa.
 

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
di che rottura si tratta, perche' se e' il disco, la vedo dura recuperare qualcosa.
Penso sia un problema di scheda madre, perché collegando il pc allo schermo non mi trova il segnale, e lo stesso avviene anche se cerco di farlo funzionare per entrare in bios. Inoltre non mi si accendono neanche le spie di tastiere e mouse, nonostante il pc sia in funzione.
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Penso sia un problema di scheda madre, perché collegando il pc allo schermo non mi trova il segnale, e lo stesso avviene anche se cerco di farlo funzionare per entrare in bios. Inoltre non mi si accendono neanche le spie di tastiere e mouse, nonostante il pc sia in funzione.
se lo devi collegare ad un portatile, ti serve un adattatore SATA -> USB con alimentazione https://www.amazon.it/dp/B00N4JLNXM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
se lo colleghi ad un desktop lo devi collegare internamente (cavo dati e alimentazione)
 

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Erano alcuno giorni che il mio pc andava molto lento, allora ho pensato fosse la ram. Oggi ad un certo punto si è quasi incantato mentre cercavo di cliccare il tasto dello spegnimento per riavviarlo. Allora mi sono detto sistemo le due ram che magari si sono allentate e riaccendo. Appena fatto, con tutti gli accorgimenti del caso e in maniera delicata, ho riacceso il pc e praticamente il collegamento tra tv e pc mi dice "nessun segnale". La scheda video non può essere in quanto nuova, allora ho pensato fosse la scheda madre, visto che quando tento di fare f2 o f12 per andare in bios e usare la modalità provvisoria per bypassare la scheda video, continua ad esserci nessun segnale tra tv e pc (ho provato anche altre tv per vedere se era un problema della tv, ma è un problema del pc)

Ho un cooler master 700w come alimentatore, scheda madre z97-p, scheda video Gigabyte GV-N1060WF2OC - 6GD, Scheda grafica da 6 gb GDDRS.
 

Luca.Plot

Utente Attivo
71
8
Ciao @alessio89me , PC molto lento? Al 99,9%, lo 0,1% lo lascio a chi pensa che possa esserci qualche alternativa, è l'hard disk che legge male e peggiora sempre di più. Attento a tentare copie, se vedi ancora la struttura, che ci mettono ore senza ottenere un gran ché. Se vedi che copi lento ed i files sono importanti, interrompi cerca un centro data rescue nella tua provincia perché ti costerà sempre di più recuperarli se sforzi la lettura ;)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Un disco rotto non impedisce il boot, almeno la prima schermata del post doveva vederla.
Al limite ANCHE il disco è rotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili