Hard disk defunto?

Pubblicità

Yarkan88

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti carissimi amici di Tom's hw :)

...vi illustro subito il problema, questa mattina il mio secondo pc non ne voleva sapere di avviarsi, così dopo una rapida controllatina noto che non veniva rilevato l'hard disk, ho provato quindi a riavviare a case aperto.

Appena acceso il pc si sente il rumore delle testine, come se cercassero di leggere ma senza risultati, e dopo qualche secondo l'hd si spegne, questo ogni volta che riavvio, ho provato a cambiare cavi, alloggiamento ma niente, anche da un altro pc stessa storia.

Ora, i dati all'interno non sono vitali al punto da spendere 150€ per recupero dati in laboratorio, però se trovassi una soluzione ne sarei più che felice, avendo molti ricordi al suo interno..

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi..!!! :love: :love:
 
Se va in spin-up e poi va in spin-down,

e' un grosso problema perche' non parte correttamente e il PCB sembra vivo, quindi se non fa degli strani suoni sepolcrali sembra un problema di testine piu' che di motore.
Prova a accendere e spegnere un casino di volte e vedi se te lo rileva, se ti e' possibile usa un altro hard disk per il boot e configura la porta di questo in hot-plug e prova a raffica accensioni e spegnimenti finche' -forse- te lo rileva,
non c'e' nessun altro modo di andare a recuperare i dati se fa cosi'

ciaociao
 
Intanto ti ringrazio per i consigli, l'unica cosa che non mi è mai capitata di fare è l'hot plug in sata, mi sapresti spiegare brevemente come fare? Se no dovrei riavviare seimila volte il pc.. :)
 
Nel bios potrebbe esserci un'opzione per attivarlo.

Tuttavia non molte schede madri hanno questa possibilita'. Se si puo' attivare, dovresti poter togliere e mettere i cavi dell'hard disk a Pc acceso per spegnerlo e accenderlo - altrimenti ,non potrai farlo e ti tocchera' provare mille volte a vedere se sto hard disk parte spegnendo e accendendo tutto. E purtroppo,senza la sicurezza che venga riconosciuto.

I dati sono molto importanti?

ciao
 
Domani proverò a farlo grazie :)

..per quanto riguarda i dati, come ho già detto ci sono perlopiù ricordi all'interno e dei lavori di mia madre che scaltramente non ha backuppato :asd:

Quello che mi chiedo è se davvero mi costerebbe sui 150 sacchi per recuperare in laboratorio, a sto punto mi creo una camera bianca in casa e divento milionario :hihi:
 
150 euro e' poco.

Se i dati hanno una certa importanza, a sto prezzo potresti anche farlo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top