DOMANDA Hard Disk danneggiato?

Pubblicità

Angerfist96

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
51
Come ha titolo ho un problema con uno dei due miei hard disk.
Praticamente é da qualche tempo che ogni tanto il Pc mi va blu screen e mi dice che il computer ha riscontrato degli errori e deve essere riavviato o alcune volte mi si blocca completamente e quindi dovevo per forza staccare e riattaccare il pc.
Mi è stato detto qualche giorno fa che poteva darsi che il problema poteva derivare dalla partizione dell'hard disk cosa che ho fatto subito ed infatti i problemi di freeze e blu screen non si verificavano più fino ad ieri quando mentre giocavo mi è andato in blu screen poi oggi quando ho acceso il pc è stato non ce la faceva ad avviare Windows e dopo che lo ho riavviato mi ha dato "tentativo di ripristino"
La cosa un po' strana è che se faccio manualmente la partizione il pc i problemi spariscono.
Hard disk danneggiato? Siccome ne ho un altro mi potete dire un modo per spostare Windows su quell'altro hard disk senza perdere dati visto che ho diversi giochi installati sopra quello "buono".
Scusate se ho chiesto troppo ma volevo fare tutto in uno.

Hai la possibilità di provare questo hdd che sospetti essere danneggiato su un altro pc?
Hai provato ad usare il tuo pc con altri hdd (tenendo scollegato quello che sospetti essere danneggiato) per capire se i problemi si ripresentano ?

Mostraci lo stato SMART del tuo hdd usando CrystalDisk

Il problema è che su quell'hard disk è dove ho installato Windows..ho già un altro hard disk sul pc ma come ho detto non ho installato Windows solo giochi...ora provo con la applicazione che mi hai consigliato e vediamo cosa succede

È quello che non vorrei fare perché se su quell'altro hard disk ho tipo più di 200gb di giochi e non le vorrei riscaricare...però mentre facevo la prova sull'hard disk praticamente mi è andato un'altra volta in blu screen...c'è un modo per installare Windows su un hard disk senza perdere dati al suo interno?

Scusate se rispondo ora ma ho deciso di installare Windows su quell'altro hard disk in modo da vedere se effettivamente è quello dove ora ho Windows è il problema...dicevo anche che in questo momento ho riavviato il pc ma ci sta tipo 10-15 minuti ad avviarsi nel senso che sta schermata di Windows che dice "preparazione di Windows non spegnere il pc" è ci sta un eterno ad avviarsi...allora è come dicevo io? Cioè l'hard disk principale si è danneggiato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro