HARD DISK DANNEGGIATO

Pubblicità

bello92

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
salve ho un hard disk della hitachi 500 gb dannggato volevo recuperare i dati, però lo attacco al pc, mi dice formattare hard disk, con cristaal info mi dice salute buona cme faccio a recuperare i dati

Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento sarebbe opportuno capire dove sta il problema.
Certo se il problema fosse solo a livello logico andrebbe bene R-Studio, ma se il problema fosse fisico?

Una schermata dello stato smart potrebbe darci delle indicazioni a riguardo...
Se quindi ci dovessero essere dei settori danneggiati l'approccio migliore per l'utente finale sarebbe quello di clonare l'hdd (o la partizione d'interesse) con programmi dos (esempio DMDE DOS) per evitare ogni interferenza da parte del S.O. che renderebbe l'operazione più ostica e pericolosa per la salute del disco.
Se si vogliono recuperare solo pochi files e magari di piccole dimensioni allora si potrebbe anche tentare direttamente con R-Studio anche nel caso ci fossero dei settori danneggiati (ma non sempre è possibile quando ci sono dei settori danneggiati, in tal caso la soluzione migliore sarebbe sempre quella di effettuare una clonazione in DOS).

Mi stavo per dimenticare una cosa importante...
per la milionesima volta ricordo che i dati devono essere salvati su un altro supporto, non sullo stesso dal quale si sta tentando il recupero.

Ultima modifica:
....cut....
Mi stavo per dimenticare una cosa importante...
per la milionesima volta ricordo che i dati devono essere salvati su un altro supporto, non sullo stesso dal quale si sta tentando il recupero.
Penso che una persona normale (e anche un "utonto") non si sognerebbe mai di salvare i dati di un hd danneggiato sullo stesso hd.

Non so come definiresti uno che va a salvare i dati sul medesimo hdd dal quale si sta tentando di recuperarli, ma ti assicuro che succede e neanche troppo raramente.

Se avessi a che fare con il recupero dati ogni giorno, rimarresti sorpreso dai modi che la gente può inventarsi per perdere i propri dati...
:sisi:

Ultima modifica:
non sono un addetto ai lavori nel campo data recovery, nella vita mi occupo di altro, esiste comunque una considerazione che diventa quasi una regola imperativa per chiunque intraprenda qualsiasi strada, sia che abbia a che fare con la tecnologia e non: il cervello occorre non staccarlo mai e soprattutto usare il Buon senso, io sono uno di quelli che per scontato mette l'assurdità di recuperare qualsiasi cosa usando un supporto che per sé ha dei problemi, poi che se ne vedano di tutti i colori è un altro paio di maniche, ho clienti che overclockerebbero anche il frigorifero, e metterebbero in RAID penne usb, ma quella non è la regola, anche se purtroppo è ricorrente, rappresenta sempre l'eccezione.

Pubblicità
Pubblicità