Hard Disk danneggiato WD5000BPVT

Pubblicità

InSiDiOuS92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, come da titolo ho un hdd WD5000BPVT da 500GB danneggiato e vorrei rimetterlo in funzione.Da interno ho comprato un case e l'ho reso esterno. Ho la necessità di non perdere i dati perchè ci sono cose molto importanti sopra. L'hdd non viene riconosciuto da nessun pc. La cosa strana e che ho provato con dei programmi che si chiamano Partition Guru e Test Disk e mi dicono che l'hdd e di 2TB ( O.o). Appena visto questi dati solo dai numeri mi sono fermato e ho deciso di scrivere a voi sperando in un vostro aiuto. Attendo notizie. Grazie.

Se è veramente danneggiato hai più speranze di vederlo collegato direttamente via sata e non via usb.

Secondo punto, se è veramente danneggiato, e reputi i file molto importanti, ti consiglio di non effettuare più nessuna operazione sul disco ed affidarti a ditte di recupero dati.

Terzo punto, un hdd non può essere aggiustato.. Puoi solo sperare di recuperare i dati.

Se è veramente danneggiato hai più speranze di vederlo collegato direttamente via sata e non via usb.

Secondo punto, se è veramente danneggiato, e reputi i file molto importanti, ti consiglio di non effettuare più nessuna operazione sul disco ed affidarti a ditte di recupero dati.

Terzo punto, un hdd non può essere aggiustato.. Puoi solo sperare di recuperare i dati.
Consigliami qualcosa per effettuare almeno il recupero dati ... :'(

Rischi di danneggiare il disco ulteriormente... Io ti consiglio di rivolgerti ad una ditta come ha fatto lui. Comunque i wd sono maleddetti, quando si rompono difficilmente i dati si riescono a recuperare

Salve, come da titolo ho un hdd WD5000BPVT da 500GB danneggiato e vorrei rimetterlo in funzione.Da interno ho comprato un case e l'ho reso esterno. Ho la necessità di non perdere i dati perchè ci sono cose molto importanti sopra. L'hdd non viene riconosciuto da nessun pc. La cosa strana e che ho provato con dei programmi che si chiamano Partition Guru e Test Disk e mi dicono che l'hdd e di 2TB ( O.o). Appena visto questi dati solo dai numeri mi sono fermato e ho deciso di scrivere a voi sperando in un vostro aiuto. Attendo notizie. Grazie.

2TB? Sei sicuro?
Forse volevi dire che viene rilevato come hdd da 2 GB?
Se lo colleghi alla porta sata, il bios con quale dimensione lo rileva ?
Viene rilevato dal bios col suo corretto ID, cioè WD5000BPVT?
Emette qualche rumore strano all'avvio tipo ticchetti ripetitivi e poi magari si ferma il motore dopo qualche secondo?

P.S.
Meno lo accenderai, maggiori saranno le chance di recupero.
Se le testine sono guaste, continuando ad accenderlo queste potrebbero grattare via la superficie e rendere i dati in polvere.

Ultima modifica:
2TB? Sei sicuro?
Forse volevi dire che viene rilevato come hdd da 2 GB?
Se lo colleghi alla porta sata, il bios con quale dimensione lo rileva ?
Viene rilevato dal bios col suo corretto ID, cioè WD5000BPVT?
Emette qualche rumore strano all'avvio tipo ticchetti ripetitivi e poi magari si ferma il motore dopo qualche secondo?

P.S.
Meno lo accenderai, maggiori saranno le chance di recupero.
Se le testine sono guaste, continuando ad accenderlo queste potrebbero grattare via la superficie e rendere i dati in polvere.
Allora quando l'attaccato tramite usb inizia a leggerlo l'hdd fa dei rumori strani dopodichè si stabilizza e si accende la luce verde (infatti in basso a sinistra dello schermo mi dice che e stata inserita una periferica via usb). Ho provato sia con photorec sia con testdisk e mi dice che l'hdd e di 2 mila e qualcosa GB. Cosa posso fare ?

E' un problema di testine, purtroppo non puoi dare nulla da solo.
Per recuperare i dati dovresti rivolgerti ad una ditta con camera bianca.

Non accenderlo più per non peggiorare la situazione!
Se i 'rumori strani' che senti sono per ora solo dei ticchettii allora è molto probabile che in camera bianca si recupereranno, ma se ti ritrovi già con una situazione tipo rumori da motosega o comunque di metallo che gratta allora credo che potrebbe essere troppo tardi per il recupero.

In bocca al lupo!

Ho provato con HDD Regenerator ad un certo punto si ferma e mi dice di passare dalla modalità AHCI alla modalità IDE..Come si effettua questo passaggio ? C'è già aperto un thread sul forum ? Grazie ancora.

io sapevo che c'erano dei programmi che potevano isolare eventuali settori danneggiati, o sbaglio?

Pessima pessima pessimissima idea!!!
Se ci tieni davvero ai dati e sono realmente importanti come dici allora preparati alla catastrofe.
HDD Regenerator ti distruggerà il disco definitivamente, poi fai quello che vuoi...

Già il solo fatto di accendere un hdd che ha problemi di testine è molto rischioso, se poi vuoi insistere in questo modo allora vuol dire che proprio te la cerchi.
I casi che non si recuperano sono proprio di questo tipo, cioè per colpa del cliente che ha perpetrato nell'utilizzo del disco danneggiato.

Ultima modifica:
Purtroppo confermiamo..... Pessima idea. Il difetto molto probabilmente è da imputare al gruppo testine, pertanto è necessario rivolgersi ad un centro specializzato ma, dopo l'utilizzo di Hdd regenerator, le probabilità di poter recuperare i dati,sono scarse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro