Hard disk danneggiato, Error 107

Oz32

Nuovo Utente
91
2
Buongiorno a tutti,
La mia situazione è la seguente: qualche giorno fa il mio notebook ha subito una caduta che gli è costata l'hard disk (un Western Digital WD10JPVX da 1 TB).
Dopo la sostituzione sto provando, senza troppe speranze, a recuperare alcuni dati. Collegando l'HD danneggiato ad un PC fisso, il disco gira ancora senza fare rumori spiacevoli, non viene però in nessun modo riconosciuto come periferica.
La cosa strana è che accendendo il pc (con l'HD collegato), durante la fase di diagnostica mi si presenta l'Errore 107 e tutto si blocca, costringendomi a riavviare il pc senza collegare la periferica danneggiata.
Vi chiedo quindi se conoscete qualche modo che mi permetta, in qualche modo, di "vedere" l'hard disk danneggiato, oppure se secondo voi non c'è più nulla da fare.
Grazie e buona giornata.

Oz
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
La caduta avrà quasi sicuramente rovinato le testine, o le ha fatte uscire dalla traccia, o si è incastrato il braccio dell'attuatore che le porta.
Senza rivolgersi ad una ditta di recupero dati, la vedo dura con il "fai da te".
Molte di queste aziende effettuano dei preventivi gratuiti, ma i costi non sono certo modici.
Contattane qualcuna, senti cosa dicono e poi valuta tu se l'importanza dei dati vale la spesa da affrontare (minimo si parte dai 500€ in su).
 
  • Mi piace
Reazioni: dirklive

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!