PROBLEMA Hard disk danneggiato dopo blackout

Pubblicità

Fatal1ty

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Raga ho un problemone :( dopo che la mia amica mi ha dato il suo hd interno del portatile per effettuargli un paio di scansioni antivirus e antimalware, nell'ultima scansione (poco fa) se n'è andata la luce per 2 volte di fila e l'hardisk adesso quando lo attacco alla docking station prova a partire ma delle 4 partizioni non me ne legge manco 1 dicendo "formattare O:"?, "formattare P:"?, "formattare N:"?, "formattare M:"?
E dopo 5 secondi scompaiono i messaggi e sento l'hardisk che prova a ripartire e ricompaiono i messaggi che ho scritto prima :/
Per favore devo sistemarlo perché di tutti quei documenti nn aveva salvato nulla e aveva cose importantissime dell'università... come faccio a dirglielo adesso :( cristo santo tutte a me capitano che s****... Aveva 268gb di dati su 500gb di hard disk!!

Ultima modifica:
per completezza ti segnalo anche testdisk in caso la tabella partizioni fosse andata a "donnine" Il prog è free e trovi una guida sull'uso googlando.

Grazie per la risposta tempestiva :ok: stamattina mi sn svegliato presto proprio per cercare di risolvere il problema...per prima cosa ho staccato l'hard disk dalla docking station e l'ho attaccato direttamente al sata interno di un altro pc molto recente. Questa prova l'ho fatta per verificare se il problema era causato dall'hard disk in se o se dalla docking station che magari si era rovinata con gli sbalzi di corrente e come per magia (sarà che stanotte ho pregato il signore di far funzionare l'hard disk e sperare che si fosse bruciata solamente la mia stazione) ha funzionato...ho fatto subito un backup di sicurezza e son tornato alla mia docking station...la resetto staccandola dalla corrente e lasciando il pulsante su on e dopodiché provo... Funziona anche da qui... Boh assurdo...a sto punto penso veramente che il signore mi abbia voluto dare una mano perché è praticamente impossibile...ieri notte avevo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili (a parte collegarlo direttamente al sata interno).
Secondo voi cosa è potuto succedere a questo punto?
Boh...E vabbè meglio così dai...grazie per l'aiuto raga. Sempre number one ;)

Può darsi che il reset sia stato salutare, a volte è sufficiente spegnere e riaccendere... Piuttosto banale come commento, tuttavia è capitato questo, prendiamone atto... :sisi: E ora, mi raccomando, fai acquistare alla tua amica un hard disk esterno dove salvare una copia dei file importanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro