Hard disk danneggiato da sovratensione

Pubblicità

Vale97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti.
Questa volta l'ho fatta veramente grossa. Nel ricollegare l'hard disk esterno l'ho attaccato per 1 secondo all'alimentatore del portatile invece che al suo quindi invece dei 12v e 2a di output gli è arrivato da 19.5v e 7.7a.
Adesso il disco non gira più al momento dell'accensione e l'unita viene riconosciuta come lettera generica ma impossibile da aprire.I miei tentati
Ho provato a scollegarlo dallo chassis e a collegarlo ad un altro pc come un normale hard disk secondario sul canale sata 2 e il computer non si accendeva!!!
Sarei tentato di acquistarne uno uguale su ebay a 70 euro per sostituire la scheda elettronica sottostante all'hard disk e recuperare i dati all'interno come ho visto su alcuni video.
Che dite è un tentativo da fare prima del recupero dati della seagete da 800 euro?

Buon giorno a tutti.
Questa volta l'ho fatta veramente grossa. Nel ricollegare l'hard disk esterno l'ho attaccato per 1 secondo all'alimentatore del portatile invece che al suo quindi invece dei 12v e 2a di output gli è arrivato da 19.5v e 7.7a.
Adesso il disco non gira più al momento dell'accensione e l'unita viene riconosciuta come lettera generica ma impossibile da aprire.I miei tentati
Ho provato a scollegarlo dallo chassis e a collegarlo ad un altro pc come un normale hard disk secondario sul canale sata 2 e il computer non si accendeva!!!
Sarei tentato di acquistarne uno uguale su ebay a 70 euro per sostituire la scheda elettronica sottostante all'hard disk e recuperare i dati all'interno come ho visto su alcuni video.
Che dite è un tentativo da fare prima del recupero dati della seagete da 800 euro?
Provare non costa nulla, sembrerebbe danneggiata la scheda logica, viene letto ma il firmware e danneggiato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi dispiace dirlo ma il tentativo di recupero tramite semplice sostituzione della scheda fallirà miseramente se l'hdd è di ultima generazione, cioè se è in architettuta F3 come i Barracuda 7200.11 e successivi.
Se sostituisci la scheda con una identica, sentirai l'hdd accendersi (il motore si avvia) ma non avrai accesso ai dati e sentirai solo dei ticchettii ripetitivi provenire dalle testine.
Dovresti rivolgerti ad un professionista, ma non è necessario che ti rivolga direttamente a seagate, ci sono ditte di recupero dati più economiche.

Buon giorno a tutti.
I dati sono fisicamente sui dischi, il solo cambio dell'elettronica non ti permetterà il recupero sulla superficie del disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro