Hard disk danneggiato: aiuto per recuperare i dati.

Alvar

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.
Scrivo questo messaggio per chiedervi aiuto: mi si è danneggiato l'hard disk del computer portatile che uso per lavoro. (Questo: Dettagli sulla workstation portatile Precision M4500 | Dell Italia). Quando avvio il pc, caricato il bios e il resto, diventa tutto nero e non si avvia il sistema operativo. Ho contattato l'assistenza e siamo riusciti a rilevare il problema (che era legato all'hard disk). Comunque sia non fa rumori strani o altro, sembra normale (l'hard disk).
Mi è arrivato quello nuovo, solo che vorrei recuperare i dati (erano importanti) che avevo in quello vecchio.
Premetto che non ho la minima idea di come fare e che non me ne intendo di software di recupero dati.
Se potreste darmi qualche consiglio su come fare ve ne sarei estremamente grato.

Grazie a tutti in anticipo.
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, per prima cosa io proverei ad avviare il computer con una distribuzione di Linux su CD, per vedere cosa vede quella. Tipo Knoppix: KNOPPIX Linux Live CD
Oppure, puoi montare il disco su un computer Windows funzionante e vedere se ne salta fuori qualcosa.
 

SandroMarciano

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Phenom II x6 1100T
Scheda Madre
Sapphire 890
HDD
Seagate 320gb sata II
RAM
4x2gb Kingstone hyperx
GPU
Sapphire hd4870 1gb
Audio
Integrata
Monitor
asus
PSU
in acquisto
Case
cooler master elite
OS
win 7 x64
in alternativa se ti si è cancellato il contenuto usa file scavenger, otterrai files senza nome, ma il contenuto sarà sicuramente recuperato se l'hard disk funziona. Comunque prima prova con il live di Linux, e comunque in queste operazioni ti consiglio di appoggiarti ad un desktop.
 

Luca.Plot

Utente Attivo
71
8
Salve a tutti.
Scrivo questo messaggio per chiedervi aiuto: mi si è danneggiato l'hard disk del computer portatile che uso per lavoro. (Questo: Dettagli sulla workstation portatile Precision M4500 | Dell Italia). Quando avvio il pc, caricato il bios e il resto, diventa tutto nero e non si avvia il sistema operativo. Ho contattato l'assistenza e siamo riusciti a rilevare il problema (che era legato all'hard disk). Comunque sia non fa rumori strani o altro, sembra normale (l'hard disk).
Mi è arrivato quello nuovo, solo che vorrei recuperare i dati (erano importanti) che avevo in quello vecchio.
Premetto che non ho la minima idea di come fare e che non me ne intendo di software di recupero dati.
Se potreste darmi qualche consiglio su come fare ve ne sarei estremamente grato.

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, ovviamente se ti hanno cambiato il disco perché non funziona, non puoi recuperare i files via software, ma solo con un pro di data rescue. Se insisti con tentativi, rischi di buttare via tutto il tuo lavoro.
 

Mantid

Utente Attivo
89
0
il recupero può essere fatto se l'HD funziona ancora (tipo se si è solo corrotto windows) e in quel caso ci sono appositi programmi (ma non garantiscono il recupero completo, va a fortuna in base ad una eventuale sovrascrizione).. se non funziona più non so se si possa recuperare qlsa.. sicuramente si ma dubito che il costo sia basso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili