Hard Disk da cambiare?

Pubblicità

marco_angel87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
La temperatura dell'hard disk mentre stavo giocando era salita a 58° è un problema? Ho fatto questo screen , non ci capisco molto, dovrei cambiare hard disk?

2gsmlvs.png

Dallo screen il tuo hd va ancora come nuovo. Che io sappia la temperatura critica di ogni disco meccanoco si aggira intorno ai 60 gradi quindi dovresti mettere qualche ventola per risolvere il problema.

l'ideale per una maggior durata è una temp tra 35 e 40 gradi
Si, ma se in casa già ci sono 25/30 gradi è difficile che il disco non scaldi manco 15 o 20 gradi di suo ... e che quesri gradi non si sommino inevitablmente ai gradi della stanza. Imho.

Quindi, a mio avviso, questa temperatura va bene, e se a gennaio o febbraio avessi una temperatura sui 50 gradi .... beh, ne riparliamo. :D

Certo, il mio sta a 47 ... non significa molto. Un processore ben dissipato gode pure di una ventola, mentre un disco fisso normalmente si raffredda da solo, tranne il caso in cui non ci piazzi sopra una coppia di ventoline.

Il tuo disco per esempio potrebbe essere in un frame libero sopra e sotto, mentre il nostro amico potrebbe averlo in un posto piu' "costretto" da un secondo HD, oppure sul fondo del case o a contatto diretto con un lettore ottico o ... altro. Poi dipende da quanto è grande il disco, per cui potrebbe avere due o piu' piatti in rotazione, dipende se è ben deframmentato per cui gira molto meno alla ricerca di dati .. ecc... ecc....

Ma ribadisco la mia modesta opinione esposta nel post precedente.:D

Si infatti è un case molto piccolo nel quale ci sta solo 1 hd , poi l'hard disk è a contatto con il lettore ottico e anche con il case, 1 ventolina da 3 cm davanti gli farebbe diminuire qualcosa?
e comunque dopo quanti settori danneggiati l'hard disk è in "Pericolo"?

Secondo me stai mischiando le cose : i settori danneggiati e la temperatura attuale del tuo disco (sempre secondo me, parlo solo del mio punto di vista...) non ci azzeccano niente.

E sempre secondo me non serve aggiungere una ventola frontale o laterale o una borsa del ghiaccio. E' superfluo e ridondante.

Sui settori danneggiati basta fare uno scandisk con riparazione dei settori danneggiati, leggere il log dello scandisk e conservarselo.

Dopo un mese rifai lo scandisk, e se sono presenti altri settori danneggiati, salvi i dati utili e compri un disco nuovo.

Pubblicità
Pubblicità