DOMANDA hard disk da 3 tera

Pubblicità

poveroio

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao buongiorno,mi sono appena iscritto ed ho questo problema con hard disk con un tera da 3,me ne legge solo 750 gb e la rimanenza devo fare come scritto qui sotto? preciso di avere una scheda madre asrock ,a cui su questo disco devo mettere windows xp grazie con una vostra urgente risposta.
mad1.gif.pagespeed.ce.A1kNmKNZpE.gif



Non capisco una cosa: prima chiedi come installare Windows 7 in un'unica partizione, poi dici che vuoi creare due partizioni?

Le tre partizioni sono create automaticamente, una è la partizione da 100 MB che viene normalmente creata dal setup di Windows 7, la seconda è una partizione nascosta, che non vedrai mai durante l'uso, la terza è quella effettiva, quella che poi potrai partizionare come vorrai. Ecco come installare Windows 7 in modalità GPT:
PREMESSA: l'hard disk deve essere intero, non partizionato.
1) Entra nel bios, vai sotto "Boot" e imposta:
- UEFI/Legacy Boot: Disable Legacy
- PCI ROM Priority: EFI Compatible ROM
2) Avvia il pc con il dvd di Windows 7, quando richiesto crea una nuova partizione. Verranno create automaticamente 3 partizioni, scegli l'ultima, quella più grande.
3) Procedi con l'installazione normalmente.
4) Al termine potrai partizionare il disco da Gestione disco o con programmi gratuiti come Easeus Partition Master.





:muro::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
 
Ciao e benvenuto. :)
Windows XP è incompatibile con le partizioni GPT: non è possibile utilizzarle né come partizioni contenenti dati, né come partizioni su cui installare il sistema operativo. Un hard disk da 3 TB, per poter essere utilizzato completamente, deve essere inizializzato con la tabella GPT, non ci sono alternative: se si utilizza la vecchia tabella MBR, l'unica che può usare Windows XP, la capienza utilizzata è inferiore, 2 TB al massimo. Inoltre, per gestire correttamente hard disk superiori a 2 TB, occorre anche che la scheda madre sia più recente e possieda l'UEFI bios, o un bios "tradizionale" ma con compatibilità estesa ai volumi GPT. Il bios della tua scheda madre evidentemente non rientra in questi casi, dunque inizializzando l'hard disk viene mostrata solamente una porzione da 750 GB.
In poche parole, l'hard disk non è compatibile e non è utilizzabile nel modo che intendi fare tu: dovrai per forza restituirlo e acquistare un hard disk di capienza inferiore, non superiore a 2 TB.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top