Hard Disk da 1Tb visibile solo da ubuntu, ma windows no

Pubblicità

RWGaMeR

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno, ho un Hard Disk da 1TB con 900GB con la mia collezione di film sopra solo che la sfortuna vuole che lo riesco a vedere solo sotto Ubuntu e non sotto Windows.
Nella gestione dei dischi di windows dice che è RAW invece nelle proprietà o in programmi di gestione degli Hard Disk di ce che è NTFS.
In Ubuntu riesco a vederlo, ma in Gparted mi dice che è vuoto e la partizione non è alloca, qualcuno ha una soluzione senza perdere i dati????? ( non possiedo un altro Hard Disk da 1TB dove spostare i film)
(I film che ci sono sopra riesco ad aprirli e vederli su Ubuntu)

Grazie in anticipo per le risposte

P.S.: questo è successo da quando uso come O.S. principale Ubuntu e non windows solo che adesso mi servere ritornare a Windows 8.1 come O.S. principale

Ultima modifica:
Ciao, non sono un esperto ma aspettando pareri più esperti ti dico la mia
non ho capito una cosa, in Ubuntu i film li riusciresti anche a spostare?

Innanzi tutto contralla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo (con windows)

Non hai nessun amico che ti possa prestare un HD o qualcuno che abbia spazio a sufficenza nel suo pc(per trasferire i file via Lan per poi formattare il tuo disco)

Se sei di Ravenna o limitrofi ti potrei aiutare anche io

Un ultima cosa, la formattazione dell'HD, ai tempi, l'avevi fata sotto win o Ubuntu?

mi dispiace, ma sono di varese

per rispondere alle domande i film si da ubuntu riesco a spostarli e poi la seconda l' hard disk l'ho formattato da windows poi non so come da ubuntu si è modificato

non hai un problema di partizioni perse o tabelle di allocazioni andate a"donnine". Il problema è riconducibile al fatto che ubuntu ti ha creato un filesystem da Windows non leggibile, tutto qui.

no, è problema di partizione andata perchè sotto gparted mi dice che la partizione non è allocata però riesco a vedere i file da ubuntu e invece da wndows dice che è RAW la partizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro