RISOLTO Hard disk dà "Accesso negato"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matte_888

Nuovo Utente
17
1
Salve a tutti!
Durante una scansione del pc con AVG è saltata la corrente. In seguito a questo (credo) il secondo hard disk montato, dove tengo tutti i dati, non mi fa più accedere.
Immagine.jpg
Ho provato a fare la correzione con lo strumento di Windows, ma dice "Impossibile accedere al disco." Inoltre ho tentato con "CheckDiskGUI". Niente da fare!
Non so davvero che fare, spero che qualcuno possa darmi una mano :help:
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
re: Hard disk dà "Accesso negato"

Potrebbe essersi corrotta la tabella delle partizioni, oppure ha subito un danno alla scheda elettronica.

Per prima cosa prova con CrystalDiskInfo prova a visualizzare la tabella dei valori SMART, quindi posta la schermata.
Poi vai in "Gestione disco" e controlla se è visto correttamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matte_888

Matte_888

Nuovo Utente
17
1
re: Hard disk dà "Accesso negato"

Potrebbe essersi corrotta la tabella delle partizioni, oppure ha subito un danno alla scheda elettronica.

Per prima cosa prova con CrystalDiskInfo prova a visualizzare la tabella dei valori SMART, quindi posta la schermata.
Poi vai in "Gestione disco" e controlla se è visto correttamente.
Ciao! Grazie mille per la risposta!
L'hard disk funziona, perché usando EaseUS Data Recovery adesso riesco a vedere tutti i file, ma è necessario acquistare il programma per poter recuperare i file!
 
Ultima modifica:

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
re: Hard disk dà "Accesso negato"

Mi sembra che ne esista anche una versione free di Easeus, io prima tenterei con quella, oppure con Testdisk e la sua utility Photorec.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matte_888

Matte_888

Nuovo Utente
17
1
re: Hard disk dà "Accesso negato"

Mi sembra che ne esista anche una versione free di Easeus, io prima tenterei con quella, oppure con Testdisk e la sua utility Photorec.
La versione free non permette di recuperare i file purtroppo...penso che porterò l'hard disk a un "professionista", ho paura di fare danni con testdisk!
Grazie per l'aiuto!
 

Matte_888

Nuovo Utente
17
1
re: Hard disk dà "Accesso negato"

Salve a tutti!
Scrivo per lasciare una traccia che magari potrà essere utile a qualcuno in futuro.

LA SOLUZIONE nel mio caso è stata semplicissima: è bastato avviare Windows in modalità provvisoria da un altro hard disk. A quel punto il sistema mi ha fatto accedere senza problemi al "disco corrotto" e ho potuto salvare tutti file e formattare il disco!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!