PROBLEMA Hard Disk con memoria sbagliata

Pubblicità

Boris Gnani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo qui nonostante sia un assiduo lettore.

Il mio problema è che il mio hard disk interno da 1TB mi segna disponibili solo 214 GB su 931.
Ma se vado a fare il calcolo con "Proprietà" su ogni cartella presente del disco (C:) la memoria occupata risulta essere di 243 GB.
Facendo 2 calcoli dove possono essere finiti i 474 GB mancanti?
Se vi servono delle specifiche sarò più che felice di darvele.

Grazie in anticipo!

Posta la schermata di gestione disco :
- tasto destro computer
- Gestione
- Gestion disco

E' probabile che ci sia qualche partizione nascosta / spazio non allocato...

Senzanome.webpC'è solo una partizione da 350 mb che ho creato quando ho assemblato il pc.
Ho Microsoft Windows 7 Ultimate (x64) Build 7601,

Esegui
"diskmgmt.msc" (senza virgolette) e quindi posta quella schermata...

Anche se da quel che si vede la partizione è da 931 Gb, quindi deve esserci un bel po di roba tra cestino, cartelle temporanee, cartelle col ripristino ed installazione degli aggiornamenti di windows.

Prima cosa usa CCleaner per ripulire un po di cose, quindi elimina un po di punti di ripristino e, se non lo utilizzi, il file di ibernazione (trovi come fare nel link nella mia firma, anche se si tratta di consigli per gli ssd la procedura è IDENTICA)...

Esegui
"diskmgmt.msc" (senza virgolette) e quindi posta quella schermata...

Anche se da quel che si vede la partizione è da 931 Gb, quindi deve esserci un bel po di roba tra cestino, cartelle temporanee, cartelle col ripristino ed installazione degli aggiornamenti di windows.

Prima cosa usa CCleaner per ripulire un po di cose, quindi elimina un po di punti di ripristino e, se non lo utilizzi, il file di ibernazione (trovi come fare nel link nella mia firma, anche se si tratta di consigli per gli ssd la procedura è IDENTICA)...
Senzanome.webp

Proprio non saprei, il computer l'ho assemblato neanche 1 mese fa, funziona perfettamente tranne per questo problema dell'hard disk...ora provo con CCleaner...

@Boris Gnani
Come scritto sopra, oltre a CCleaner ti conviene anche ripulire i punti di ripristino... Ti conviene inoltre provare a lanciare un "CHKDSK /X/F c:" (senza virgolette) da un prompt dei comandi con privilegi di amministatore (ti chiede se fare il controllo al riavvio, digli "S" (si) e riavvia, magari con qualche spegnimento anomalo ti ha sballato lo spazio occupato...

@Boris Gnani
Come scritto sopra, oltre a CCleaner ti conviene anche ripulire i punti di ripristino... Ti conviene inoltre provare a lanciare un "CHKDSK /X/F c:" (senza virgolette) da un prompt dei comandi con privilegi di amministatore (ti chiede se fare il controllo al riavvio, digli "S" (si) e riavvia, magari con qualche spegnimento anomalo ti ha sballato lo spazio occupato...

Risoltoooooooo!!!!! è bastato eliminare i punti di ripristino e tutto è tornato alla normalità!, adesso i conti tornano eccome!, grazie mille a tutti per le risposte siete stati gentilissimi e superefficienti! :luxhello::luxhello::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro