DOMANDA Hard disk con 2 partizioni --> ssd 128 gb

pmacchi040475

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel i7
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
HDD
200 gb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia
PSU
corsair ax650
Case
haf922
OS
windows 7
Ciao ho visto veramente tantissime guide per migrare il disco di sistema a ssd.
Ma se volessi spostare solo la partizione del sistema operativo. Nel mio caso ho un hard disk da 2 tb dove il sistema operativo è in una partizione da 100 gb e volevo portarla su SSD samsung 840 EVO da 128gb.
Ho utilizzato il software EASEUS todo backup e ho copiato la partizione sull'ssd. Ma modificando il bios per far partire il pc dall'ssd mi dice di inserire un disco bootable. Cosa mi manca? Quale procedura devo fare?

grazie mille volevo evitare di reinstallare tutto
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao ho visto veramente tantissime guide per migrare il disco di sistema a ssd.
Ma se volessi spostare solo la partizione del sistema operativo. Nel mio caso ho un hard disk da 2 tb dove il sistema operativo è in una partizione da 100 gb e volevo portarla su SSD samsung 840 EVO da 128gb.
Ho utilizzato il software EASEUS todo backup e ho copiato la partizione sull'ssd. Ma modificando il bios per far partire il pc dall'ssd mi dice di inserire un disco bootable. Cosa mi manca? Quale procedura devo fare?

grazie mille volevo evitare di reinstallare tutto

In teoria dovrebbe andare...

Prova con Samsung data migration...

Comunque con soli 28 gb liberi l'hai già imbottigliato quell'ssd...
 

pmacchi040475

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel i7
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
HDD
200 gb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia
PSU
corsair ax650
Case
haf922
OS
windows 7
Re: Hard disk con 2 partizioni --> ssd 128 gb

grazie stasera provo. ma riesco a spostare anche solo una partizione con quel software?
inoltre ho letto su alcuni post di tenere un blocco di 2 mb liberi sull'ssd. lo posso fare post migrazione?

- - - Updated - - -

HO copiato la partizione del sistema operativo e nessun problema. Nel bios avevo impostato BOOT windows (uefi) e harddisk, adesso ho messo come primo il samsung ssd. Ma non parte. COme faccio a fargli vedere il boot del samsung?

- - - Updated - - -

In teoria dovrebbe andare...

Prova con Samsung data migration...

Comunque con soli 28 gb liberi l'hai già imbottigliato quell'ssd...

Ho provato ma niente da fare. ha copiato la partizione ma dal boot impostando il samsung e togliendo il boot UEFI non parte. dalla gestione disco di windows 7 vedo che C è il disco di avvio + partizione primaria mentre l'ssd è solo partizione primaria
Cosa posso farE? cosa mi manca?

- - - Updated - - -

Ciao ho visto veramente tantissime guide per migrare il disco di sistema a ssd.
Ma se volessi spostare solo la partizione del sistema operativo. Nel mio caso ho un hard disk da 2 tb dove il sistema operativo è in una partizione da 100 gb e volevo portarla su SSD samsung 840 EVO da 128gb.
Ho utilizzato il software EASEUS todo backup e ho copiato la partizione sull'ssd. Ma modificando il bios per far partire il pc dall'ssd mi dice di inserire un disco bootable. Cosa mi manca? Quale procedura devo fare?

grazie mille volevo evitare di reinstallare tutto


Ho provato ma niente da fare. ha copiato la partizione ma dal boot impostando il samsung e togliendo il boot UEFI non parte. dalla gestione disco di windows 7 vedo che C è il disco di avvio + partizione primaria mentre l'ssd è solo partizione primaria
Cosa posso farE? cosa mi manca?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili