Hard Disk Collegato Modem Wifi Per Film In 4k

Alrich90

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti!
Ho da poco installato in casa la fibra ottica di Tim (finalmente nel 2017!!) e nel modem che mi è stato dato ho visto che c'è la possibilità di collegare un hard disk esterno.
La domanda che faccio: è possibile, dopo averli scaricati dal PC e averli memorizzati sull'HDD esterno stesso, la visione sullo smart tv dei film in ultra alta definizione via WiFi?
In poche parole, una rete WiFi casalinga dotata del modem standard Telecom, è in grado di trasferire allo smart tv la grande quantità di dati di un film 4k?
In alternativa, una porta USB 3.0 è in grado di trasferire ad una velocità sufficiente?
Non so se sia una domanda banale, ma non capendoci granché per me è un grande interrogativo!
Ringrazio tutti anticipatamente e buona giornata.
 

xxx21xxxamazing

Utente Attivo
290
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H170
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Corsair 4GBx2 2133 MHz OC @ 2133 CL11 1.344V
GPU
R9 280X VaporX Tri-x OC @ 1110/1550 daily, 1170/1600 benchmark
Audio
Superlux HD681 + FiiO E10K Olympus 2
Monitor
BenQ GW2765HT
PSU
Cooler Master V550S
Case
Fractal Design Core 3500
Periferiche
Mionix Avior
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La tv è collegata in wifi?
Se sì, la risposta è quasi certamente no.
I motivi sono molteplici, ma ne basti uno: il wifi è half-duplex, ossia può o scaricare dati o inviarli, ma non può fare entrambe le cose contemporaneamente.

Io tempo fa avevo fatto una prova semplice: provare a fare, con due pc collegati alla stessa rete wifi, un In-Home Streaming tramite Steam.
I risultati, proprio per questo motivo, erano stati pessimi (ma ero comunque curioso di provare :asd:); mentre a collegare anche solo uno dei due pc tramite ethernet la storia era già molto diversa!

Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili