Hard Disk che non viene riconosciuto

Pubblicità

Pacifico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Gent.mi,
con il sistema operativo XP e Service pack2, gradirei risolvere con la Vs. graditissima collaborazione 2 quesiti.

1° a volte capita che al "Mostra avvio veloce", la spunta sparisce e sono costretto ad reinserire per poter ripristinare la barra scorrevore vicino a "Start". Comprendo che non è tanto importante è per migliorare le mie conoscenze.

2° Ho un hard disk con box esterno alimentato e con attacco USB. Sono riuscito a prelevare i dati e dopodicchè l'Hard Disk non viene più riconosciuto per poter formattare.
Il led rosso rimane sempre acceso e gradirei sapere il procedimento per eseguire la formattazione.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.

Gent.mi,
con il sistema operativo XP e Service pack2, gradirei risolvere con la Vs. graditissima collaborazione 2 quesiti.

1° a volte capita che al "Mostra avvio veloce", la spunta sparisce e sono costretto ad reinserire per poter ripristinare la barra scorrevore vicino a "Start". Comprendo che non è tanto importante è per migliorare le mie conoscenze.

2° Ho un hard disk con box esterno alimentato e con attacco USB. Sono riuscito a prelevare i dati e dopodicchè l'Hard Disk non viene più riconosciuto per poter formattare.
Il led rosso rimane sempre acceso e gradirei sapere il procedimento per eseguire la formattazione.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.

Per formattare il disco, vai in "Gesitione Disco", da "Strumenti di amministrazione". ;)

Gent.mo attackment,

purtroppo l'Hard Disk non viene riconosciuto dalla "Getione dischi....." bensì dal sistema>Hardware>Gestione periferiche>Unità disco.

Cosa mi consigli?

Ringraziando per la premura, saluto cordialmente

Domenico.

In: Sistema>Hardware>Gestione periferiche>Unità disco, se fai click col destro sopra l' hard disk, e scegli "Proprietà", cosa ti dice?

Normalmente dovrebbe dire "Il dispositivo funziona correttamente".

P.S. Prova anche a cambiare porta e/o cavo USB.

Gent.mo attackment,

ho provato a cambiare porta USB ed è lo stesso e al Sistema>Hardware>Gestione periferiche>Unità disco, se fai click col destro sopra l' hard disk, e scegli "Proprietà", mi esce una maschera suddivisa in: Generale, Criteri, Volumi, Driver e Dettagli.

Dopo tanto appare su Risorse del computer l'Hard Disk e non mi fa aprire o entrare con il mouse.

Esiste qualche programma che forzatamente mi fa entrare?

Ringraziandoti, saluto.

Domenico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro