Hard Disk che non si formatta

  • Autore discussione Autore discussione Raf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Raf

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono alle prese con un HD che non si formatta.
Il SO non si avvia + perchè deve essere successo qualche problemone...cmq ho provato a formattare con fdisk ma appena creo una nuova partizione, al riavvio non c'è + e se vado a formattare mi dice che il HD potrebbe essere affetto da virus che impediscono la registrazione dell'HD stesso, potrebbe essere danneggiato, potrebbe contenere file diversi da quelli di un sistema operativo windows.
La formattazione prima del danno era NTFS con win2000 che girava.

Che fare?
 
Raf ha detto:
Salve a tutti, sono alle prese con un HD che non si formatta.
Il SO non si avvia + perchè deve essere successo qualche problemone...cmq ho provato a formattare con fdisk ma appena creo una nuova partizione, al riavvio non c'è + e se vado a formattare mi dice che il HD potrebbe essere affetto da virus che impediscono la registrazione dell'HD stesso, potrebbe essere danneggiato, potrebbe contenere file diversi da quelli di un sistema operativo windows.
La formattazione prima del danno era NTFS con win2000 che girava.

Che fare?

Se è un maxtor scaricati dal sito l' utilità PoweMax ... con questa puoi provare a testare l' HD ed a fare la formattazione a basso livello ...
se non risolvi con questo rimane solo ... buttarlo alle ortiche ... :biglaugh:
 
Come è potuto succedere

Azz.....come è potuto succedere che di punto in bianco si sia verificata una situazione del genere? potrebbe essere colpa del sottoscritto o è tutta farina del sacco dell'HD?
 
E anche se non lo sono .... 3 anni a più di 48° .... mai avuto problemi ...
sarà certamente fortuna ... :ghigno2:
 
beh sapete l'elettronica...a volte fa' degli scherzi. Durano per decenni oppure ...due giorni.
Comunque di solito con una stabilita' di corrente e buon raffreddanto gli si allunga la vita oltra aevitare accendi/spegni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Luka ... adesso stai esagerando togli quel link di spam oppure
ti garantisco che sarai Bannato ... :mad: :mad: :mad:
 
Hard disk pazzo

ciao ragazzi, ho già postato il problema ma ho sviluppi. il mio hard disk di botto non si avvia + cosi ho provato a partizionare con fdisk per reinstallare windows, processo inutile perchè dopo aver creato la partizione al riavvio successivo è come se non l'avessi creata.
L'HD è un seagate da 20 GB, l'ho controllato con i floppy creati da un programma diagnostico scaricato dal sito della casa, per il programma tutto è ok, nessun settore danneggiato, collegamenti a posto velocità a posto.
Con i floppy di partition magic invece l'HD risulta danneggiato e non mi fa fare operazioni, errore 106.
Che faccio, mi devo arrendere o è solo questione di poco?
 
MA perchè devi aprire un'altra discussione, puoi benissimo continuare nell'altra...stavolta le unisco, la prossima volta dovrò chiuderla...:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Wait ha detto:
Molto di + di tutte le altre cose... specie se si chiamano Maxtor :biglaugh:

Tanto per cambiare ...... la specie è un' altra .... :ghigno2:

x Raf
Non è detto che non si riesca a recuperare ... ;)
Sarebbe importante provare la formattazione a basso livello ... che dovrebbe esserci tra le utlities della Seagate ... :ghigno2:
Poi sarebbe meglio provare a formattarlo installando XP ex-novo anzichè usare i floppy di P.M ... :nunu:
Poi se non risolvi, essendo un 20 GB percui presumo non più in garanzia, ti rimane solo l' acquisto di uno nuovo ... :shutup:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top