Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ho questo box per hard disk: power mobilehard disk s-ata/II 3,5".
il mio hard disk va. mi hanno detto che basta attaccare i contatti, praticamente senza cavi...è possibile o serve per forza il cavo?
me l'hya prestato un amico. praticamente non ha cavi al suo interno per collegare l'hard disk al box. mentre per collegare il box al pc sì. quello che voglio sapere è: non ce li ha il mio amico o è proprio così?
intendi il cavo sata dal disco rigido alla scheda madre? sesono quelli, è normale che non ci siano, dovrebbe essere usb, se non mi sbaglio... quindi tensione (potrebbe essere alimentato tramite trasformatore da muro) e dati passano via cavo USB ;)
si provo a incastrare, i contatti del box si piegano. praticamente c'è uno spazio con tanti contatti. se provo a collegare l'hard disk a questi connettori(a parte che ne avanzano parecchi) ma uno o due di loro si piegano per far incastrare il tutto. e a me non sembra essee una cosa normale...io tramite questo sito ho visto come collegare un hard disk a un box:Montare un disco fisso esterno - Supporto WorldPrice.
la foto dell'hard disk è questo...è solo che è raffigurato il 2,5":http://http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1442
il modello del box è:power mobile hard disk s-ata/II 3,5". la capacità del box è di 80 gb se non mi sbaglio. non posso controllare perchè ora non sono a casa. quando ho la possibilità di vedere lo scrivo...ok? ma cosa non ti torna?
se dici che ha tanti pic è IDE, se è sata c'è la presa femmina (sata ovviamente) sul box e la spina maschio (sempre sata) non ci dovrebbero essere pin di troppo, a meno che non vuoi installare un disco IDE in un box sata... questo non mi torna.
intanto abbiamo appurato che il box è sata. il disco aspetto marca, modello e ti so dire se ci va o meno, anche perchè la foto "simile" non si vede.
come potete vedere i l'hard disk non entra nel box...se lo faccio mi piega il contatto....ecco perchè dico che serve il cavo quello con 40 piccoli cavi....ma il mio amico dice di no e io non ci sto capendo niente...
l'hard disk è maxtor diamondmax plus 9 80gb ata/133 hdd