Hard Disk che blocca il Pc... Possibile?

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Savle a tutti,
ho un problema al mio nuovo PC in firma, e avrei bisogno del vostro aiuto. Comincio a raccontare: Prima il Pc andava benissimo, poi ho fatto un riordinamento dei cavi e, al primo avvio non mi caricava il SO. Quindi spengo e riguardo nel case, e noto che il PATA era mezzo staccato. Risistemo il tutto, ma arrivo alla prima schermata del BIOS (intendo quella con il nome della MoBo e un paio di scritte) e si blocca. Allora rispengo il PC e stacco il cavo dati, e riavviando il PC sembra vada tutto bene, eccetto che (per ovvi motvi) non posso caricare il SO...
Ho fatto anche un Clear CMOS e ho tentato di cambiare parametri del BIOS ma il risultato è sempre quello.
Ieri ho dovuto staccare la MoBo per installare il nuovo dissi per la CPU, e già che c'ero ho ricontrollato tutti i cavi, ma pare tutto a posto.
Avete suggerimenti sulla risoluzione del mio problema?

Prova ad avviare in modalità provvisoria.
Se non funziona fai una simulazione di installazione del Sistema Operativo e arriva fino alla schermata blu dove ti chiede se vuoi la formattazione veloce,quella completa o la console di ripristino (potrai uscirne premendo F3).
Se arrivi fin lì,secondo il mio punto di vista,qualche driver o file d'avvio sul disco è andato perso.
Ad un amico successe una cosa simile a causa del cavo d'alimentazione che di punto in bianco smise di fare contatto mentre stava usando il PC:dovette formattare e reinstallare tutto nuovamente.
Viceversa se non raggiungi quella schermata significa che è successo qualcosa di un po' più serio (o al disco o al cavo...o alla main).

Si ho già provato a fare un installazione di un SO, ma quando arrivo alla schermata di formattazione non vede alcun disco...
Magari provando a cambiare cavo dati... Umh... Ora provo e ti faccio sapere...
Comunque se non va a metà febbraio mi arriva un WD nuovo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro