hard disk caviar black lento?

Pubblicità

falcor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti...ho acquistato un hdd wd caviar black da 2tb, installato windows 8.1 e fatto tutto...solo che il disco mi sembra lento...magari è solo una mia impressione o sono io che pretendo troppo ma per curiosità come faccio a testare le performance di un disco? che parametri devo utilizzare? grazie a tutti :ciaociao:

- - - Updated - - -

up

ecco il test read test.webp

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

altra cosa che ho notato...boh il disco l'ho comprato 6 mesi fa da amazon ed è praticamente nuovo perchè solo in questi giorni lo sto utilizzandoVisualizza allegato 113666

MA in quel disco ci gira il sistema? se hai un altro disco per avviare il sistema e puoi ritestarlo come disco non di avvio saebbe meglio perche quei picchi in basso mi sembrano più problemi di windows programmi che scrivono in background o problemi con i driver!

Anche l'utilizzo cpu mi puzza... dovrebbe essere a -1% vedi screen del mio
HDTune_Benchmark_WDC_WD10EZEX-75M2NA0.webp
direi che se non l'hai gia fatta potresti fare una bella scansione anti malware con Malwarebytes!

quello è un caviar black con i piatti da 667 cad ergo nel tuo caso è un tripiatto e quel test è verosimile, devi solo provare a correggere i settori danneggiati con l'utility del costruttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro