Hard disk cancellato

Pubblicità

drummer4ever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Stavo ripristinando il mio pc con i dischi di ripristino. Non so come/quando/perché.. Ma mi ha dato errore e mi ha cancellato TUTTO! Anche i filesystem. Non posso più fare nulla.. Gparted mi da errore. Ubuntu live non parte nemmeno. Cosa posso fare? A me serve una unica partizione ntfs per installare win7.

Grazie a tutti in anticipo!

Specifica una cosa, ti servono i dati che avevi sopra o no? Quale versione di Gparted? Qual'è la configurazione del tuo pc?

Metti il disco di windows 7 (se hai la licenza ma non hai il disco scaricatene una copia LEGALE da qua) e quando ti chiede di installare fai l'installazione avanzata e da li ELIMINI qualsiasi partizione del disco e la ricrei da 0. Quindi annulla l'installazione e usa i dischi di ripristino.

Nel caso il tuo bios lo riconosca ma non viene piu riconosciuto quando riavvia (non spegnimento) il pc.
Prova a spegnere il pc riaccendendolo e facendo partire il tool del produttore, cancella disco, crea nuova tabela e fai low format (ci impiega parecchio).
Dopo aver fato low format, fagli una scansione con hd tune o qualsiasi altro softwar per vedere se ha qualche problema meccanico

Tipo seagate offre Seatool che ti permette di fare un diagnostica dell'hd e di fare la formattazione a basso livello.
Credo che il tuo hd abbia qualche settore danneggiato e con il ripristino sei andato a mettere i file di avvio (boot) in quei settori.
A me è succeso la stessa cosa con il mio hd, e leggendo quei settori il mio hd non veniva piu riconosciuto a meno che non toglievo allimentazione dall'hd. Nel mio caso cerano talmente tanti settori danneggiati, da non poterli piu sostituire e quindi ho dovuto ridurre il mio hd da 320gb a 60gb.
I settori danneggiati sono solo un'avvertimento per la rottura definitiva dell'hd.
La formattazione a basso livello risolve il problema nella maggior parte dei casi
Potresti usare anche HDD Regenerator, quando lo usavo io ti permetteva di fare la scansione e di riparare un settore, per tutti gli altri dovevi acquistare la versione pro

Ultima modifica:
provo con seatool. poi vi dico. comunque penso che il problema che mi da sia ubuntu che gparted è l'assenza di una tabella delle partizioni. mah...

- - - Updated - - -

mi dice SMART inceppato

- - - Updated - - -

dopo che ho fatto la formattazione a basso livello (seatool --> cancella tutto?) cosa devo fare???

- - - Updated - - -

risultato seatool: inattivo/fallito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro