Salve,
Qualche settimana fa mi è caduto per terra l'hard disk esterno e da allora non funziona più. La situazione è questa:
L'Hard disk è un Packard Bell Carbon da 2TB.
E' caduto per terra mentre era acceso, quando l'ho ricollegato al computer la prima volta è stato visualizzato per pochi secondi su risorse del computer, dopodichè è sparito dalla lista degli hard disk ed ho ricevuto un errore di connessione al dispositivo, sulla scheda dell'hard disk (visualizzato come periferica USB sconosciuta) in "Gestione dispositivi" viene visualizzato l'errore "device descriptor request failed".
Successivamente a questo primo tentativo ho staccato e riattaccato ma stavolta l'hard disk non è nemmeno comparso tra le risorse quando una volta collegato (anche se viene riconosciuto come dispositivo collegato) ma ricevo ripetutamente l'errore di connessione al dispositivo (e "device descriptor request failed" su Gestione dispositivi). Dopo il terzo tentativo (a distanza di un giorno dai primi due) non ho più utilizzato l'hard disk.
Quando viene collegato si sente l'hard disk girare per un minuto circa, poi smette improvvisamente (anche se la luce continua a lampeggiare).
Il mio dubbio a questo punto è se devo rivolgermi a qualcuno in grado di ripararlo oppure ad un'agenzia per il recupero dati (pensavo alla kroll ontrack, come mi è stato suggerito, anche se ho sentito che i costi possono essere elevati, ma vedendo il preventivo potrei decidere se vale la pena o meno). Io sono completamente ignorante in materia di Hard Disk e non saprei da cosa può dipendere il problema
Qualche settimana fa mi è caduto per terra l'hard disk esterno e da allora non funziona più. La situazione è questa:
L'Hard disk è un Packard Bell Carbon da 2TB.
E' caduto per terra mentre era acceso, quando l'ho ricollegato al computer la prima volta è stato visualizzato per pochi secondi su risorse del computer, dopodichè è sparito dalla lista degli hard disk ed ho ricevuto un errore di connessione al dispositivo, sulla scheda dell'hard disk (visualizzato come periferica USB sconosciuta) in "Gestione dispositivi" viene visualizzato l'errore "device descriptor request failed".
Successivamente a questo primo tentativo ho staccato e riattaccato ma stavolta l'hard disk non è nemmeno comparso tra le risorse quando una volta collegato (anche se viene riconosciuto come dispositivo collegato) ma ricevo ripetutamente l'errore di connessione al dispositivo (e "device descriptor request failed" su Gestione dispositivi). Dopo il terzo tentativo (a distanza di un giorno dai primi due) non ho più utilizzato l'hard disk.
Quando viene collegato si sente l'hard disk girare per un minuto circa, poi smette improvvisamente (anche se la luce continua a lampeggiare).
Il mio dubbio a questo punto è se devo rivolgermi a qualcuno in grado di ripararlo oppure ad un'agenzia per il recupero dati (pensavo alla kroll ontrack, come mi è stato suggerito, anche se ho sentito che i costi possono essere elevati, ma vedendo il preventivo potrei decidere se vale la pena o meno). Io sono completamente ignorante in materia di Hard Disk e non saprei da cosa può dipendere il problema