PROBLEMA Hard Disk bloccato??

Pubblicità

ArtyMoo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera,
pare che abbia fatto un casotto al mio portartile.. Stavo cercando installare due OS nel mio sistema però credo di aver sbagliato qualcosa durante l'installazione, infatti all'avvio rimane fermo alla schermata nera con in alto a sinistra il cursore lampeggiante esattamente come in questa gif: https://academicsgoclunk.files.wordpress.com/2012/07/black-screen-with-flashing-blinking-cursor.gif
Là dentro ho alcuni file importanti che vorrei salvare ma non so come fare. Ho provato a metterlo sul mio pc fisso come secondo hard disk però windows mi chiede di formattarlo per poter essere letto. Come potrei fare per recuperare quei file?
L'hard disk è un WD blue 750GB montato su un laptop Asus N53SV.

Grazie :)

Buonasera,
pare che abbia fatto un casotto al mio portartile.. [...] [...] Come potrei fare per recuperare quei file?
L'hard disk è un WD blue 750GB montato su un laptop Asus N53SV. Grazie :)

Ciao,

Per recuperare i dati scarica una qualsiasi versione di linux, per esempio Ubuntu, e prova ad avviarla in live. Una volta che ti si è caricata, entra nel hdd e recuperati i file mettendoli su una chiavetta.
Prova dovrebbe andare, mi è capitato un sacco di volte.

Per il problema dell'underscore lampeggiante: hai provato ad installare una versione di linux, come Debian per esempio, come secondo OS? Perchè con Debian, sempre per esempio, so che ti chiede se installare o meno GRUB (serve per decidere che OS far partire) e te devi dirli di si, altrimenti al riavvio si genera l'errore che descrivi te.

Se hai domande o dubbi non farti problemi, scrivi.

Ultima modifica:
Ciao,

Per recuperare i dati scarica una qualsiasi versione di linux, per esempio Ubuntu, e prova ad avviarla in live. Una volta che ti si è caricata, entra nel hdd e recuperati i file mettendoli su una chiavetta.
Prova dovrebbe andare, mi è capitato un sacco di volte.

Per il problema dell'underscore lampeggiante: hai provato ad installare una versione di linux, come Debian per esempio, come secondo OS? Perchè con Debian, sempre per esempio, so che ti chiede se installare o meno GRUB (serve per decidere che OS far partire) e te devi dirli di si, altrimenti al riavvio si genera l'errore che descrivi te.

Se hai domande o dubbi non farti problemi, scrivi.

Grazie per la risposta, devo quindi semplicemente avviare ubuntu sul mio pc fisso e ricollegare il mio hdd come secondario?

Grazie per la risposta, devo quindi semplicemente avviare ubuntu sul mio pc fisso e ricollegare il mio hdd come secondario?
Se riesci ad accedere al bios del portatile puoi anche lasciare l'hdd li dentro e avviare ubuntu.
Altrimenti collega l'hdd come se fosse un'altro al pc fisso, scarica e installa ubuntu su USB tramite tool come UNetbootin e poi avvia da USB la live.

Spero di essermi spiegato.

Se riesci ad accedere al bios del portatile puoi anche lasciare l'hdd li dentro e avviare ubuntu.
Altrimenti collega l'hdd come se fosse un'altro al pc fisso, scarica e installa ubuntu su USB tramite tool come UNetbootin e poi avvia da USB la live.

Spero di essermi spiegato.

Allora, quando installo ubuntu asul portatile ad un certo punto mi dice che l'installazione è crashata, nel frattempo però mi sono accorto che avendo sostituito l'hdd secondario del pc fisso con quello primario del portatile e successivamente riavendo collegato il suo secondario, quest'ultimo non viene più riconosciuto e mi dice anche con questo di formattarlo per accedere ai dati! Adesso il primo problema è diventato questo! Come posso risolvere?? E' tutta la sera che navigo su Google disperato senza trovare niente che fa al caso mio, aiutoo!:cry: Era meglio se facevo qualcos'altro oggi :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro