Hard-disk andato??

Pubblicità

aneurysm

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve..
Ho un hard-disk interno Maxtor da 160GB che stasera non ne ha più voluto sapere di funzionare. Fino a 5 minuti prima andava benissimo. Avevo controllato lo stato di salute giorni prima con qualche tool, ed era tutto ok, senza nessun settore danneggiato. Questa sera avevo installato una distro Linux creando una nuova partizione ma l'ho subito tolta. Per toglierlo ho poi cancellato la partizione creata e l'ho riunita con quella di Windows facendone una unica (sw usato: EASEUS Partition Master). Tutto bene fino al 2° riavvio, in cui il BIOS non ne vuole sapere più di andare avanti dopo aver rilevato l'hard-disk. Tutto rimane bloccato, anche premendo F2 per andare alla configurazione, nessun segno di vita, freezato... quindi provo a resettarlo manualmente togliendo la batteria tampone e rimettendola da spento, o spostando il jumper nel CMOS della mobo. Il reset funziona entrambe le vote, ma ricollegando l'hard-disk torna lo stesso problema di prima. Ho poi dedotto che era proprio quell'hard-disk quando ho provato a sostituirlo con un altro.
Vorrei sapere se non c'è più niente da fare o posso provare a fare dell'altro...??
 
Scarica SeaTools dal sito Seagate (Maxtor è stata acquistata da Seagate):

http://www.seagate.com/staticfiles/support/seatools/SeaToolsDOS223ALL.ISO

masterizza il file ISO su cd, avvia da questo cd e fai la diagnostica approfondita. I dischi Maxtor di quella serie sono noti per avere problemi di affidabilità.

Il problema è che appena monto quell'hard-disk il BIOS si impalla del tutto, non posso nemmeno fare il boot da CD premendo F11... :oogle:

---------- Post added at 15:39 ---------- Previous post was at 15:38 ----------

cioè sostituendo l'hard disk con un altro, il pc si avvia?
Si, esatto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top