Hard disk al 100%

Pubblicità

F3D3

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
41
Ciao a tutti, ho un portatile con un hard disk HITACHI da 750 gb, il problema è che negli ultimi 4 mesi,aprendo il task manager,risulta sempre(o quasi sempre) al 100% spesso anche se non è utilizzata alcuna applicazione.
Nonostante questo fatto non dia alcun problema relativo alle funzionalità del pc mi chiedo se si possa trattare di un problema serio dell'HDD e se sarebbe necessario cambiarlo

Ciao a tutti, ho un portatile con un hard disk HITACHI da 750 gb, il problema è che negli ultimi 4 mesi,aprendo il task manager,risulta sempre(o quasi sempre) al 100% spesso anche se non è utilizzata alcuna applicazione.
Nonostante questo fatto non dia alcun problema relativo alle funzionalità del pc mi chiedo se si possa trattare di un problema serio dell'HDD e se sarebbe necessario cambiarlo

Scaricati crystaldiskinfo e posta lo screen dello stato dell'hdd che visualizzi con il programma!

Allora: Non ho trovato nessun adware, mentre questi sono gli screen di crystaldisk2015-02-23_190317.webp

- - - Updated - - -

Questo è il resto delle statistiche 2015-02-23_190350.webp

Allegati

• 2015-02-23_190317.webp
    2015-02-23_190317.webp
    46.6 KB · Visualizzazioni: 75
Crystaldiskinfo non trova errori! Sei sicuro come ti ha detto @dirklive di non avere virus o adware? Hai già fatto scansioni da modalità provvisoria con software come malwarebytes? Dal task manager trovi processi sospetti?

Uso malwarebytes premium almeno 1 volta al giorno mentre non c'è nulla di sospetto nel taskmanager ti mando uno screen 2015-02-23_210459.webp

Malwarebytes usa il disco a 91,2 mb/s! Non è mica poco, se poi si aggiungono altri po' di processi e operazioni in corso! Prova a non stoppare la protezione in tempo reale di malwarebytes pro per alcuni giorni, e vedi se si ripete l'uso del disco al 100%.

Malwarebytes usa il disco a 91,2 mb/s! Non è mica poco, se poi si aggiungono altri po' di processi e operazioni in corso! Prova a non stoppare la protezione in tempo reale di malwarebytes pro per alcuni giorni, e vedi se si ripete l'uso del disco al 100%.

Immagino volessi dire "prova a Stoppare" anche se hai scritto prova a non stoppare" ;)

Sono della politica 1 antivirus ed una scansione regolare con un anti malware non residente.. avere troppi programmi che monitorano continuamente finiscono per soffocare il pc..

Immagino volessi dire "prova a Stoppare" anche se hai scritto prova a non stoppare" ;)

Sono della politica 1 antivirus ed una scansione regolare con un anti malware non residente.. avere troppi programmi che monitorano continuamente finiscono per soffocare il pc..

Chiedo venia! Volevo dire "prova a stoppare"... Scusate XD :D:)

Anche senza malwarebytes,che ho appena rimosso(ho su kaspersky che basta e avanza), continuo ad avere picchi di utilizzo del disco pure aprendo programmi come open office o chrome

No, durano almeno 30 secondi , certi casi anche 10, tipo adesso sto facendo una scansione con kaspersky e mi è arrivato l'utilizzo del disco a 30Mb/s diventando di colore rosso.

Questo è un esempio degli improvvisi picchi di utilizzo del disco

Allegati

• 2015-03-02_140319.webp
    2015-03-02_140319.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 90
Pubblicità
Pubblicità
Indietro