Nubman
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti, ho problema a dir poco sconcertante con l'hd del mio notebook. Il pc portatile in questione è del 2008, pulitissimo dentro (l'ho smontato completamente meno di un mese fa) e con pasta termica originale, quindi mai sostituita. Ultimamente la ventola sta facendo capricci, cioè nonostate oliata e pulita a volte gira più lentamente. Il mio processore normalmente al 100% raggiunge i 70°C e quando la ventola non lavora efficacemente si invola verso gli 85-90°C il che non mi preoccupa più di tanto dato che la sua temperatura critica è di 95°C, ma ora arriviamo al problema. L'hard disk si surriscalda pari passo con il processore, ovvero arriva fino a 80-90°C pure lui!!! In idle fa 45°C, ma quando il processore va al 100% e la ventola funziona come dovrebbe, cioè mantiene il processore sui 70°C, anche l'hd è a 70°C! Mi chiedo come sia possibile che non si sia rotto e nel frattempo dovrei provvedere a backuppare, ma da cosa può dipendere questo problema? Hard disk più di là che di qua? Dato che, quando la ventola non fa capricci, si surriscalda ugualmente... :grat:
Ultima modifica: