PROBLEMA Hard Disk "a rischio" - CrystalDiskInfo

• Autore discussione Autore discussione NBV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non so perché ma sono riuscito ad avviare xubuntu da usb, sono riuscito ad accedere all'hard disk incriminato e a prelevare i file. Purtroppo la velocità di trasferimento é lenta (picchi di 5 MB/sec) nonostante utilizzi la porta usb 3.0, credo sia dovuto al fatto che il funzionamento del disco rigido ormai é compromesso. Comunque meglio di niente!

Re: Hard Disk "a rischio" - CrystalDiskInfo

Ho appena finito di fare il backup e ho formattato il disco rigido con Gparted da Xubuntu.
Ora vorrei usufruire della garanzia, ma per farlo devo eseguire la diagnosi con il tool specifico della Western Digital ( WD Support / Downloads / SATA & SAS / WD Black ) e non so come farlo partire da Xubuntu! Qualche aiuto? :grat:

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad installare Windows 8 sull'hard disk incriminato, utilizzando il Data Lifeguard Diagnostic della WD sia il quick che l'extended test hanno dato esiti negativi:
results - Copy.webp
Prima di attivare la procedura di RMA (è ancora in garanzia), vorrei provare una formattazione di basso livello. C'è modo di far partire il tool della WD su Xubuntu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro