Hard disk 500gb non si formatta

Pubblicità

Alf Onso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ho un problema con il mio hard disk seagate barracuda 500gb 7200, in pratica non riesco più a formattarlo mi esce impossibile formattare in ntfs, facendomi solo formattare in exfat ma come tento di copiare qualcosa sopra mi da l'errore impossibile copiare ho provato con vari pc e vari S.O ma niente qualcuno ne sa qualcosa grazie

Salve a tutti ho un problema con il mio hard disk seagate barracuda 500gb 7200, in pratica non riesco più a formattarlo mi esce impossibile formattare in ntfs, facendomi solo formattare in exfat ma come tento di copiare qualcosa sopra mi da l'errore impossibile copiare ho provato con vari pc e vari S.O ma niente qualcuno ne sa qualcosa grazie

Prova con hard disk low level forma.

Benvenuto,
la miglior cosa da fare è scaricare SeaTools SeaTools | Seagate in versione dos. Si tratta dell'utility ufficiale Seagate in versione iso. Va masterizzata o creata una chiavetta usb avviabile.

Tramite quest'ultima prova ad effettuare la formattazione (funzione "secure erase" o simile).
Già che ci sei effettua anche un test completo dell'unità in modo da essere sicuro che non sia danneggiata.

Salve a tutti ho provato a fare le entrambi le soluzioni ma niente da fare non me lo fa formattare dal dos mi esce failed write..

Mi è appena successo lo stesso con un wd blue tolto ad un portatile, windows 7 mi obbligava a formattare in exfat..
Ho risolto con easeus partition magic ma non collegando l'hard disk alla scheda madre, bensì collegandolo con un cavo usb-sata per hard disk esterni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro