PROBLEMA Hard disk 4tb wd

Pubblicità

jackalxp5b

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti....mi è capitato un wd da 4tb serie purple, videosorveglianza...è da un po' di giorni che, creando la tabella gpt,e formattandolo ntfs, con lo scopo di usarlo come hard disk esterno di back up...dopo qualche settimana, che vado a riaccenderlo dal box esterno dove l'ho inserito, si corrompe la partizione disco, e mi chiede di formattarla...con alcuni programmi di recupero, riesco a vedere i dati scritti...ma l'accesso alla partizione...lo perdo...secondo voi da cosa dipende??

Salve a tutti....mi è capitato un wd da 4tb serie purple, videosorveglianza...è da un po' di giorni che, creando la tabella gpt,e formattandolo ntfs, con lo scopo di usarlo come hard disk esterno di back up...dopo qualche settimana, che vado a riaccenderlo dal box esterno dove l'ho inserito, si corrompe la partizione disco, e mi chiede di formattarla...con alcuni programmi di recupero, riesco a vedere i dati scritti...ma l'accesso alla partizione...lo perdo...secondo voi da cosa dipende??
ciao,
io fossi in te farei un test con Cristal Disk o HD Tune: non vorrei si fosse danneggiato qualche settore :ok:
Per il momento, recupera tutti i dati che puoi e mettili su un'altro Hard disk: non mi fiderei più di quel tanto ad utilizzarlo in questo momento

Ciao, grazie della risposta...dunque non ci incastra molto il fatto che il disco sia per videosorverglianza etc...non è quello il problema della corruzione della partizione di archiviazione...

Forse dipende dal fatto che questo hdd è difettoso?
Considerando che hai scritto che ti è 'capitato' questo hd mi fa pensare che l'hai riciclato da qualcuno che l'aveva buttato via, se così fosse allora è davvero probabile che questo hdd abbia qualche problema.
Puoi mostrarci lo stato smart del disco usando crystaldisk?

Ah no no...il disco è nuovo...mi è capitato poiché me l'ha passato mio fratello...dato che gli faceva questi scherzi...ma...l'ha comprato nuovo di pacca...nel sito download vedo vari programmi..cristaldisk info..o mark?standard o shizuko?

Allora ho scaricato il programma...adesso posto il risultato...fatemi sapere...grazie :-)

Allegati

• Risultato.webp
    Risultato.webp
    114.1 KB · Visualizzazioni: 35
L'hdd, basandoci sullo stato smart, non ha alcun problema a livello fisico.
Probabilmente l'adattatore sata/usb è difettoso.
Prova a collegare l'hdd come disco interno e dicci se cambia qualcosa...

Nilox AGS-003, il box dove lo inserisco ha questo nome...provo nel caso a rifare tutto, partizione etc, e lasciarlo attaccato come disco interno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro