DOMANDA Hard disk 3TB problema

Pubblicità

beppenet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, oggi ho installato su un asus cm6870 un disco seagate da 3TB sulla porta sata6 a fianco di un disco da 1TB Toshiba con so windows 7 e formattato in NTFS. Il Bios eufi lo vede mentre il sistema operativo windows 7 professional parte lentissimop e poi si ferma. Ho provato il nuovo disco da solo anche su altre porte sata e con altri cavi ma quando faccio partire da dvd window sper l'installazione è lentissima e poi si ferma prima ancora di iniziare a chiedermi il tipo di tastiera ecc. Ho provato con l'utility della seagate crendo un cd bootable e lo riconosce ma non esegue il test dicendomi che ci può essere il cavo di alimentazione non corretto. Come posso risolvere? il disco era perfettamente ibballato con sigillo nella confezione. Avete dei suggerimenti? E' un problema di Bios....Attendo qualche delucidazione in quanto sto impazzendo :cav:

Ciao e benvenuto nel forum! :)
L'hard disk è sicuramente compatibile con la scheda madre, in quanto è molto recente (basata sul chipset Intel H77), quindi escludo problemi in questo senso. Se l'installazione di questo hard disk blocca Windows in ogni modo, e SeaTools non riesce a vederlo correttamente, purtroppo è possibile che l'hard disk sia difettoso, sarebbe opportuno provarlo su di un altro pc: se anche qui creasse gli stessi problemi, occorrerà farselo sostituire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro