hard disc esterno

Pubblicità
Mi consigliate un hard disk esterno affidabile, meglio usare per l'archiviazione un ssd o un hdd
Grazie

Dipende è sempre meglio avere più copie dei dati se ci tieni all'integrità

Per quello che riguarda il tipo HDD o SSD un SSD è più veloce e generalmente un poco più affidabile, ma anche più costoso e non sarà possibile o sarà molto difficoltoso un recupero dei dati in caso di guasto-cancellazione per errore.

Un HDD è più lento, meno caro ha parti meccaniche, se però cancelli i dati per errore ci sarà una buona possibilità di recuperare in tutto o in parte i dati.

Naturalmente per quello che riguarda il disco esterno sarebbe da considerare anche la velocità della porta USB che si va ad utilizzare

Per HDD esterno 2TB ci sono i CANVIO
Il costo è relativamente basso se si vuole qualcosa di pronto

Si potrebbe pensare anche ad una soluzione comprando un case esterno e un HDD meccanico

Mentre per SSD diepdne dalla spesa che si vuole affrontare e dal tagglio, SSD esterni con una capacità superiore a 2TB iniziano ad essere piuttosto costosi
 
Afifdabile per sempre? Nessuno.
Ogni storage, prima o poi, si potrà rompere.
Se vuoi salvarci dati, è bene che tu ne abbia almeno due in copia speculare
In rete si legge che un ssd è molto più affidabile ma ho imparato non fidarmi i forum mi sono risultati sempre veritieri
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Insomma è da preferire un SSD sempre riguardo l'affidabilità
 
Ultima modifica:
.Un HDD è più lento, meno caro ha parti meccaniche, se però cancelli i dati per errore ci sarà una buona possibilità di recuperare in tutto o in parte i dati.
Se parliamo dei tagli da 3,5" qualche cosa si puo fare, ma se andiamo sulla classica taglia 2,5" degli esterni io sono piuttosto confidente che su un 2tb se il disco viene cancellato non si recupera nulla...
 
In rete si legge che un ssd è molto più affidabile
Ma cosa devi farci con questo disco esterno?
Ci metti dei backup? Ok.
Ci devi mettere dei dati importanti? Allora devi averne almeno due e tenere i dati almeno in doppia copia, meglio se tripla
 
Nel pc ho tre dischi uno per far girare i programmi e due li uso come storage, le cose importanti oltre che salvarle su i due dischi storage le ho sempre messe anche su una memoria usb, ora vorrei usare un disco esterno al posto della usb, 500gb è sufficiente. Vedo in rete che un SSD da 500gb costa quanto un disco meccanico da 1 tb quindi de devo scegliere quest'ultimo lo prendo da 1 tb
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top