PROBLEMA hard disc esterno intenso. va sempre in stand by

tetapunto

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un problemino con un disco esterno Intenso da 1,5 TB ,3,5 " , formattato NTFS, con alimentazione esterna ,collegato via usb 2 ad un sistema windows XP.
Il disco va bene, e' veloce nei trasferimenti etc, solo che tra un accesso ed un altro, dopo qualche minuto "va in sonno", nel senso che debbo attendere qualche secondo per udire un click e iniziare il trasferimento. Spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema. C'e' qualche metodo per ovviare a questo inconveniente?
Grazie.
Tetapunto.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao,
si tratta del risparmio energetico di windows che mette in standby il disco se questo non viene utilizzato per tot minuti. Puoi disabilitare o ritardare lo standby agendo sulle impostazioni di risparmio energetico tramite pannello di controllo.
 

tetapunto

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
si tratta del risparmio energetico di windows che mette in standby il disco se questo non viene utilizzato per tot minuti. Puoi disabilitare o ritardare lo standby agendo sulle impostazioni di risparmio energetico tramite pannello di controllo.
grazie per la risposta, ma non e' il risparmio energetico settato male, in quanto e' settato su "mai" ed un altro disco esterno (maxtor da 300 GB) collegato in Usb con le stesse impostazioni non va mai in stand by. Inoltre ho provato il disco in questione con un altro PC con windows xp e da' lo stesso problema, mentre pare che non lo dia (ma la prova non l'ho fatta io ma un mio amico ) con windows 7. Non vorrei che ci fosse qualche problema di driver per xp, ma non ho trovato niente su internet.
Qualche altra opinione?
Tetapunto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!