PROBLEMA Hard brick s3

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
ciao a tutti. ho un galaxy s3 (I9300) il mio problema è sorto di colpo in quanto accendendo il cell ho trovato la ormai vecchia ma famosa cyanogenmod che "preparava" le app, lasciato tutta la notte ma senza risultati il telefono ad un certo punto si riavvia e ricomincia da capo, (un bootloop abbastanza strano), provo a mandare in recovery o in download mode ma non riesco ad entrare (sembra come disabilitata) collego al pc per entrare con adb o fastboot ma noto che il pc non lo rileva ho reinstallato i driver ma nulla ancora quindi è come isolato; ricapitolando:
-recovery mode (NO)
-download mode (NO)
-fastboot adb (non trova il device)
-pc (non rileva telefono)
-samsung kies\odin (nemmeno a parlarne)
sono sicuro che le combinazioni sono giuste provate e riprovate ma nulla, come posso fare? confido in voi!!


aggiornamento: il pc lo rileva come SAMSUNG Mobile MTP Device

Spero di non aver sbagliato sezione
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Davvero non entra in recovery?
Devi assicurarti che il telefono sia spento (togliendo la batteria?) e poi premere i tasti (tasto centrale, tasto power e volume up).
Altrimenti mi sa che devi metterlo in Download Mode e lavorare di Odin...
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Ci ho provato davvero tante volte sia a mandarlo in download mode e in recovery ma nessuna delle due funziona, è come se la combinazione non venisse riconosciuta, (volume up+home+power per la recovery ma nulla non va e volume down+home+power pdr download mode ma nulla)
O sbaglio la sequenza e va prima home e poi volume up e power... anche se penso che sia la stessa cosa no?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Non c'è una sequenza, devi premere home+volume up+power contemporaneamente

Hai detto che il pc lo ha riconosciuto, hai modo di accedere ai file? Il debug usb è attivo?
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
In che senso si scalda?

Non saprei non ricordo se il debug è attivo in quanto non riesco ad entrare nel telefono, ho guardato se trovavo le foto ecc ma non si vede nulla, la pagina nel pc e vuota, proverò di nuovo a fare home e power up dato che facevo prima power up e home anche se li premevo assieme quindi proprio non riesco a capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Nono e in bootloop si ferma al caricamento delle app anzi adesso addirittura va avanti a mostrare il logo della cyanogenmod quindi non entrò ne dentro e ne in ricovery o download mode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Nono e in bootloop si ferma al caricamento delle app anzi adesso addirittura va avanti a mostrare il logo della cyanogenmod quindi non entrò ne dentro e ne in ricovery o download mode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Non me intendo abbastanza da saperti dare una risposta...in passato avevo fatto qualche ricerca riguardo al bootloop (avendo un g4 devo essere sempre pronto xd) e avevo letto di qualcuno che, mettendo il cell in freezer per pochi minuti, era poi riuscito ad avere qualche attimo di accesso al telefono per spostare file o entrare in recovery...dovresti approfondire però.
Spulcia su xda, s3 è ancora molto seguito dalla community e potrebbero avere una soluzione ;)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Nono e in bootloop si ferma al caricamento delle app anzi adesso addirittura va avanti a mostrare il logo della cyanogenmod quindi non entrò ne dentro e ne in ricovery o download mode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Non me intendo abbastanza da saperti dare una risposta...in passato avevo fatto qualche ricerca riguardo al bootloop (avendo un g4 devo essere sempre pronto xd) e avevo letto di qualcuno che, mettendo il cell in freezer per pochi minuti, era poi riuscito ad avere qualche attimo di accesso al telefono per spostare file o entrare in recovery...dovresti approfondire però.
Spulcia su xda, s3 è ancora molto seguito dalla community e potrebbero avere una soluzione ;)
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Nono e in bootloop si ferma al caricamento delle app anzi adesso addirittura va avanti a mostrare il logo della cyanogenmod quindi non entrò ne dentro e ne in ricovery o download mode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ah ok. Adesso ho capito. Puodarsi qualche tasto non funziona . Prova a smontare. Se no di alternativa non ne vedo. Era capitato anche a me al next turbo che si fermava al logo samsung, ma mi entrava nella recovery. Per me sara un tasto di volume di sicuro.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
I tasti hanno sempre funzionato, e non capisco come facciano a non funzionare tutti e due i tasti volume tenterò altre 200000 volte la combinazione magari riesco con un po’ di fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
I tasti hanno sempre funzionato, e non capisco come facciano a non funzionare tutti e due i tasti volume tenterò altre 200000 volte la combinazione magari riesco con un po’ di fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
L'ultima possibilità è provare questo:
http://www.opengeek.it/android/gala...ing_wp_cron=1506413508.6475479602813720703125

Da lavoro non posso vedere se i link sono validi, nel caso puoi provare a cercarli altrove :ok:
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Proverò questa ultima risorsa, non riesco a fare altro, prima volta che mi trovo in una situazione del genere grazie per L’aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Proverò questa ultima risorsa, non riesco a fare altro, prima volta che mi trovo in una situazione del genere grazie per L’aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Comunque cercando un po' non sei l'unico, anzi...
 
  • Mi piace
Reazioni: picchiococciuto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!