Half life 2.....nauseante!

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
salve a tutti
volevo chiedere se c'è qualcuno che come me ha avuto problemi tipo nausea durante il gioco half life 2 :boh:

Già all'inizio del gioco avevo questi problemi, poi sono passati, ma in certi livelli ritornano.

Che può essere? :boh:
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
mi succede dopo neanche un'ora
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Fatti controllare xkè avrai qlkosa ke nn và. :boh:
Se pensi ke HL2 sia nauseante mi metto a vomitare!
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
forse la frequenza di aggiornamento dello skermo è troppo bassa, oppure gioki completamente al buio, oppure ti sforzi troppo la vista boh nn so ma ti kapita solo kon HL2?
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Puo' succedere....non sei il primo da quanto ho letto...
 
T

Toby

Ospite
L'esperto risponde


Domanda di Neurologia
Domanda del 26/01/2005
Oggetto: crisi da videogioco

Buongiorno,
quando gioco a videogiochi dove le immagini scorrono piuttosto velocemente o comunque tridimensionali, specialmente se visuali in "prima persona", si scatenano nell'arco di pochi minuti crisi molto forti che a volte durano anche per 2 giorni costringendomi a letto in uno stato confusionale: nausea, tachicardia, aritmie varie, sensazione di svenimento, forti vertigini, debolezza.
Di cosa potrebbe trattarsi e a quali esami dovrei essere sottoposto per togliermi ogni dubbio e non rischiare qualcosa di peggio?
Grazie
Max



Risposte:

Risposta del 29/01/2005

per non rischiare stia meno davanti ai videogiochi. Le immagini, i suoni, le luci possono creare delle irritazioni alla corteccia cerebrale. Utile eseguire un elettroencefalogramma anche con deprivazione da sonno.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)
 

lupin

Utente Attivo
25
0
homer81ct ha detto:
salve a tutti
volevo chiedere se c'è qualcuno che come me ha avuto problemi tipo nausea durante il gioco half life 2 :boh:

Già all'inizio del gioco avevo questi problemi, poi sono passati, ma in certi livelli ritornano.

Che può essere? :boh:
ciao!
se hai la nausea è per una questione di profondita del gioco...lo avevo letto sul forum di ngi, se vai a dare un'occhiata li sicuramente trovi la soluzione.
da quello che ricordo bisognava cambiare un parametro durante il gioco dalla console!
spero di esserti stato d'aiuto ;)
 

Marcuz

Utente Attivo
55
0
Anche a me ogni tanto capita, mentre gioco con giochi fps, però mi succede solo quando non riesco a fare un livello e inizio ad inervosirmi... inizio ad avere un caldo incredibile e poi nausea.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
La cosa mi succedeva quando giocavo con la scheda video vecchia (la GeForce 5700Le), ora con la 6800gt non mi è più successo ed ho finito il gioco tranquillamente. Prima dovevo proprio smettere per non rischiare di vomitare sulla tastiera......

E' la prima volta che mi capita con un gioco, mai successo con gli altri (far cry, doom3,prince of persia.....)

Cmq anche io credo che sia un problema di aggiornamento video o di impostazioni....

Cmq sia, ormai è cosa passato, perchè ho finito il gico ieri!

grazie a tutti!
 

degio

Utente Attivo
76
0
Anche a me è venuta la nausea a giocare a hl2! e pensavo di essere l'unico.
Soprattutto quando guidavo l'overcraft.
E non mi passava subito..mi andava avanti per qualche ora quindi alla fine o rinuciato a giocare dato che stavo male veramente.
Gioco abbastanza anche a giochi che richiedono un certo livello di concentrazione (Enemy territory su internet) e non mi è mai capitato...me lo fa solo con questo gioco.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Allora non sono da solo....anche io avevo i tuoi stessi problemi nella parte dell'overcraft. Dovevo staccare immediatamente e solo dopo mezz'ora mi passava tutto. Dopo non ho più avuto alcun problema, anche se però ho cambiato la scheda video, quindi non so se possa dipendere da questo...
 

degio

Utente Attivo
76
0
A me altro che mezz'ora..a volte andavo in confusione per qualche ora :eek: ...mi girava keggermente la testa e mi veniva da vomitare(questo parecchio).
Alla fine ho deciso di non giocarci +...chissa magari andando avanti non mi faceva più questo strano effetto.
Se è un problema noto dovrebbe essere più trattato dalle case di videogiochi. :nod:
Comunque adesso mi informo perchè vorrei capire di cosa si tratta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili