hal.dll mancante

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao raga vi spiego un po cosa mi è successo oggi...ho installato win xp pro su una partizione, e fin qui nessun problema, funzionava tutto alla perfezione....successivamente ho installato sempre sullo stesso hd ma su un altra partzione ubuntu 7.10 x86, ma ecco che dopo la tranquillità incappo in un grosso problema, riavvio il sistema per entrare in win xp installato precedentemente ed ecco che compare il fatidico messaggio che dice che hal.dll nn c'è...come devo fare per recuperare questo sistema operativo?? ho controllato nella cartella ed il file c'è...se elimino linux risolvo il problema??

Ma il titolo dice che il file hal.dll non c'è l'hai.Adesso dici che c'è l'hai ma non va.Deciditi:asd:
Comunque guarda qui:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_69943,00.html?lw=10009
qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22605

In poche parole:
Con il comando CHKDSK C: /P/R dovresti risolvere eventuali errori sul disco

Con BOOT con CD originale XP entri nella console di ripristino

con il comando BOOTCFG /LIST non troverai nulla da visualizzare

con il comando BOOTCFG /REBUILD si rigenera il file BOOT.INI

con EXIT si esce dalla console di ripristino e riavvia il pc e dovresti risolvere.

è il pc che dice che nn ce l'ho ma io ho controllato nella cartella e c'era...:D:D

cmq ora provo ad utilizzare il cd di winzoz...

niente, nn fa nemmeno il ripristino con chkdsk perchè dice che nn è accessibile il file system...:boh:

si ho provato tutto, ma il problema sta nel grub di avvio di linux...ho provato a cancellare pure il sistema operativo ma ora nn riesco ad avviare pi\ nulla e sn cn la live cd...

niente da fare, ho provato anche a fare il ripristino del sistema operativo, sembrava avessi risolto, stava per avviarlo ma poi schermata blu, quindi ho formattato...le ho provate tutte, il ripristino di sistema a riga di comendo mi dava errore ogni volta che provavo a dare bootcfg /rebuild....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro