Hakintosh Asus H170M-plus con olarila

riky67

Nuovo Utente
11
0
Sono riuscito ad installare high sierra Con tante difficolta:
Eseguito install con forzatura config2 sul boot di olarila che devo continuare a fare per far partire il mio hachintosh
finito l installazione non ho capito molto sul da farsi e ho copiato la cartella UEFI della chiavetta sul mio disco
e ora riesco a far partire in modalita UEFI..ma sempre copn vari problemi:
1) DEVO continuare a selezionare config2 nel gestore boot UEFI di olarila, come si installa clover come boot?? che settaggi??
2) la macchina e lenta al boot e parecchie cose non vanno esempio audio e uscita HDMI. la rete funziona ma la scheda integrata e un pianto
Come faccio ad installare SE hanno bisogno i vari HEX della mia macchina dove li trovo?? come li posso cercare?? esempio nel mondo linux lspci o lsusb trovo tutto e di piu
grazie
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Per avere un maggior aiuto ti consiglio di postare la configurazione del pc, inoltre se hai una scheda nvidia non potrai installare Mojave o Catalina (almeno che non sii nativamente riconosciuta), se invece hai una scheda video Amd ad esempio la RX560 allora puoi installare anche Catalina.

Quello che ti serve per fare un hackintosh sono:

Scheda madre Intel (la asus in questione va bene)

CPU (almeno un i3)

Ram (minimo 8 gb..io ne consiglio almeno 16 se ci fai grafica o lavori video ti servono)

Scheda video (se hai una nvidia puoi installare massimo high Sierra se hai un Amd RX560 allora puoi installare anche Catalina..sono sconsigliate le schede cinesi e le xrx (queste ultime danno non pochi problemi)

SSD da almeno 256 (meglio se 512...per le stesse ragioni della ram)

Scheda Wi-Fi con chip broadcom (se cerchi in rete trovi certamente una lista di quelle compatibili anche in modo nativo

Alimentatore almeno un 650 watt (comunque è meglio che su questo ti fai consigliare da qualcun altro che ne sa più di me)

Macchina virtuale di una versione di OS X su pc Intel (non quello che cui trasformare in hackintosh), questa macchina serve per creare la chiavetta usb.

Clover bootloader

Clover configurator

E poi i kext (che verranno installati in modo da fare partire l’hackintosh in modo corretto)

Ti consiglio di usare questo metodo perché rende il sistema più simile ad un Mac e dunque facilmente aggiornabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!