Haf 932 Nanoxia Style...

Pubblicità
ciao, davvero bel lavoro...quando dovevo comprare il pc io, dovevo scegliere tra haf932 e cosmos S...alla fine ho preso cosmo S ma devo dire che il 932 (e come lo hai conciato te) e davvero strepitoso...complimenti

p.s. le temperature con raffreddamento a liquido quanto ti stanno?

ciao ciao

fragniesco

ciao, davvero bel lavoro...quando dovevo comprare il pc io, dovevo scegliere tra haf932 e cosmos S...alla fine ho preso cosmo S ma devo dire che il 932 (e come lo hai conciato te) e davvero strepitoso...complimenti
Bè il Cosmos S è un signor case sbav sbav.. :D

p.s. le temperature con raffreddamento a liquido quanto ti stanno?

ciao ciao

fragniesco

Ciao,grazie per i complimenti :blush::D
il cosmos s è un signor case però per me costa troppo ed è più sobrio dell'haf 932---rimane cmq un signor case,e forse se costava di meno lo avrei preso;)
per le temperature,allora, ti dico ke in idle da default,cioè 2,83ghz fino a 4,0ghz sono SEMPRE al max a 39°(ke secondo me i sensori non scendono + di questo)invece in full,a default arrivo al max a 44° con intel burn test per 15 cicli(col dissipatore intel arrivavo a quasi 80°,mentre col thermaltake maxorb ex arrivavo verso i 60°)invece a 3,83ghz con 1,37 di vcore come stò ora x il dayli x giocare ecc arriva al max a 58° sempre con ibt dopo 15 cicli (mentre col maxorb arrivavo sopra gli 80°,cioè non potevo tenerlo per il dayli così)...se vuoi sapere qualke altra cosa kiedi pure ;)
ciao :ok:

Mmmm.. Guarda che se non vai sotto quella temperatura è perchè fisicamente non si può con il tuo raffreddamento a liquido. Il liquido è a temperatura ambiente (qualche grado in più dopo che inizia a circolare) e la temp ambiente si aggira intorno ai 18-25 gradi, detto ciò la CPU è un componente che comunque si scalda parecchio ed è normale che l'acqua abbassi la sua temp a 33-35 gradi catturandone il calore, tuttavia per andar al di sotto di queste temperature dovresti usare un liquido ancora più freddo.. Spero di essermi spiegato..

Mmmm.. Guarda che se non vai sotto quella temperatura è perchè fisicamente non si può con il tuo raffreddamento a liquido. Il liquido è a temperatura ambiente (qualche grado in più dopo che inizia a circolare) e la temp ambiente si aggira intorno ai 18-25 gradi, detto ciò la CPU è un componente che comunque si scalda parecchio ed è normale che l'acqua abbassi la sua temp a 33-35 gradi catturandone il calore, tuttavia per andar al di sotto di queste temperature dovresti usare un liquido ancora più freddo.. Spero di essermi spiegato..

no,non hai capito il discorso qual'è,cioè già col dissi standard intel avevo la temp a 39 in idle,poi cambiando dissipatore(max orb ex)le stesse temp in idle,non scende al di sotto dei 39°,poi mettendo un "buon" impianto a liquido sempre a 39° è la temp in idle!:skept:...quindi secondo me sono i sensori che non scendono ancora,o sbaglio ragionamento?:boh:
però ho anke notato una cosa:solo i primi 2core non scendono,rispettivamente 1 a 39° e il 2 a 38°...gli altri sono scesi rispetto a quando stavo ad aria tipo da 36° a 33° e l'altro da 37° a 31°...bhò...forse è perche sono i primi 2 core ad assere sfruttati di più :boh:...ma cmq dovrei avere temp + basse rispetto al dissi intel no?

Ciao,grazie per i complimenti :blush::D
il cosmos s è un signor case però per me costa troppo ed è più sobrio dell'haf 932---rimane cmq un signor case,e forse se costava di meno lo avrei preso;)
per le temperature,allora, ti dico ke in idle da default,cioè 2,83ghz fino a 4,0ghz sono SEMPRE al max a 39°(ke secondo me i sensori non scendono + di questo)invece in full,a default arrivo al max a 44° con intel burn test per 15 cicli(col dissipatore intel arrivavo a quasi 80°,mentre col thermaltake maxorb ex arrivavo verso i 60°)invece a 3,83ghz con 1,37 di vcore come stò ora x il dayli x giocare ecc arriva al max a 58° sempre con ibt dopo 15 cicli (mentre col maxorb arrivavo sopra gli 80°,cioè non potevo tenerlo per il dayli così)...se vuoi sapere qualke altra cosa kiedi pure ;)
wao, complimenti per le temp! a 3,8 hai vcore a 1,37...non è un po altina? sempre rispetto a quello che faccio io....tipo adesso sono a 3,8 con vcore 1.25 temp idle 40 40 37 37....dovresti provare ad abbassarlo un po di pui...ciao, fammi sapere :D

alcuni processori intel hanno sensori sballati che non scendono al di sotto di una determinata temperatura rilevata
avevo lo stesso problema sul vecchio e8400

wao, complimenti per le temp! a 3,8 hai vcore a 1,37...non è un po altina? sempre rispetto a quello che faccio io....tipo adesso sono a 3,8 con vcore 1.25 temp idle 40 40 37 37....dovresti provare ad abbassarlo un po di pui...ciao, fammi sapere :D

ma per caso sei tu ke hai comprato il procio di dylanshok!?no,perkè questa cpu è moooolto fortunata!:sisi:
ma per curiosità il vid di quant'è a te?(si vede con core temp)
e a default a quanto riesci a tenerlo al minimo vcore ovviamente stabile?io a default al max riesco a scendere a 1,070vcore,testati con 20cicli di ibt!di meno crashava!:cav:...lo tengo così quando lo lascio acceso la notte e quando non lo sfrutto!
a 3,8ghz il minimo vcore ke posso dargli è 1,360vcore,sempre testati con 20cicli di ibt...e anke uno step di meno mi crasha :( ...non posso certo dire ke è una cpu fortunata:D,ma mi stà bene così!:sisi:
ps:ma tu testi il sistema con almeno 20cicli di ibt prima di usarlo per il dayli use?

alcuni processori intel hanno sensori sballati che non scendono al di sotto di una determinata temperatura rilevata
avevo lo stesso problema sul vecchio e8400

Ecco finalmente qualcuno ke ha capito ke sono i sensori ke sono sballati!:luxhello::inchino:...allora abbiamo svelato l'arcano he?mi sembrava molto strana la faccenda!:sisi:

ah...non lo sapevo...e come si fa ad accorgersi se i sensori sono sballati???

bhè finkè non testi non penso possa accorgerti ke sono sballati!
io l'ho capito dopo quasi 1 anno ke ce l'ho!e dopo aver provato il dissipatore standard-un dissipatore after market-e infine col liquido!...solo i primi 2 core però hanno questo problema,stanno sempre a 39 e 38° dai 2,8ghz ai 4,2ghz!mentre gli altri sono arrivati anke a 31 e 30°(ora ke fà più fresco)

ma per caso sei tu ke hai comprato il procio di dylanshok!?no,perkè questa cpu è moooolto fortunata!:sisi:
ma per curiosità il vid di quant'è a te?(si vede con core temp)
e a default a quanto riesci a tenerlo al minimo vcore ovviamente stabile?io a default al max riesco a scendere a 1,070vcore,testati con 20cicli di ibt!di meno crashava!:cav:...lo tengo così quando lo lascio acceso la notte e quando non lo sfrutto!
a 3,8ghz il minimo vcore ke posso dargli è 1,360vcore,sempre testati con 20cicli di ibt...e anke uno step di meno mi crasha :( ...non posso certo dire ke è una cpu fortunata:D,ma mi stà bene così!:sisi:
ps:ma tu testi il sistema con almeno 20cicli di ibt prima di usarlo per il dayli use?

ciao, riguardo all'acquisto del procio di dylanshok! non ero io!!!!

Premessa: io non me ne intendo molto su queste cose, perchè mi son dato all'overclock da poco!!! conosco giusto qualche cosetta al riguardo...diciamo l'essenziale.

allora, su coretemp il VID me lo da spento (in grigio) quindi non mi da niente! riguardo le temperature, ho un dissi noctua nh-u12p s1366 con 3,8GHz di overclock a 1.25 di vcore e in idle stanno sui 40 40 39 39 (ma oggi che fa gelo a casa mia arriva anche a 38 38 36 36).
riguardo ai cicli ibt (anche se esattamente non so cosa sono, credo siano con linx quando ti chiede Times To Run) io metto sempre 10...però ora faccio una prova con 20...

ti metto screen:

IDLE

FULL

in full non si schiodavano da li da circa 10 o 15 sec...

questa e la mia configurazione overclock:

Ai Overclock Tuner [Manual]
CPU Ratio Setting [20.0]
Intel(R) SpeedStep(TM) Tech [Enabled]
BCLK Frequency [190]
PCIE Frequency [101]
DRAM Frequency [DDR3-1523MHz]
UCLK Frequency [3047MHz]

CPU Voltage [1.25000]
CPU PLL Voltage [1.80]
QPI/DRAM Core Voltage [1.20000]
DRAM Bus Voltage [1.66]
CPU Differential Amplitude [800mV]

ciao, fammi sapere :P

ciao, riguardo all'acquisto del procio di dylanshok! non ero io!!!!

Premessa: io non me ne intendo molto su queste cose, perchè mi son dato all'overclock da poco!!! conosco giusto qualche cosetta al riguardo...diciamo l'essenziale.

allora, su coretemp il VID me lo da spento (in grigio) quindi non mi da niente! riguardo le temperature, ho un dissi noctua nh-u12p s1366 con 3,8GHz di overclock a 1.25 di vcore e in idle stanno sui 40 40 39 39 (ma oggi che fa gelo a casa mia arriva anche a 38 38 36 36).
riguardo ai cicli ibt (anche se esattamente non so cosa sono, credo siano con linx quando ti chiede Times To Run) io metto sempre 10...però ora faccio una prova con 20...

ti metto screen:

IDLE

FULL

in full non si schiodavano da li da circa 10 o 15 sec...

questa e la mia configurazione overclock:

Ai Overclock Tuner [Manual]
CPU Ratio Setting [20.0]
Intel(R) SpeedStep(TM) Tech [Enabled]
BCLK Frequency [190]
PCIE Frequency [101]
DRAM Frequency [DDR3-1523MHz]
UCLK Frequency [3047MHz]

CPU Voltage [1.25000]
CPU PLL Voltage [1.80]
QPI/DRAM Core Voltage [1.20000]
DRAM Bus Voltage [1.66]
CPU Differential Amplitude [800mV]

ciao, fammi sapere :P

haa...scusa io avevo capito ke avessi un q9550 e non un i7!:D
cmq le temperature sono a dir poco ottime!sopratutto se pensi ke gli i7 sono termosifoni:asd:

ma le nanoxia non sono montate al contrario?cioè non dovrebbero spingere l'aria verso il radiatore?

No,le ventole vanno montate in modo ke aspirino l'aria calda dal radiatore e la spingano altrove(nel mio caso nel case stesso:asd::cav:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro