DOMANDA Hackintosh Yosemite/EL Capitan

Pubblicità
Ciao, come da titolo vorrei utilizzare la guida di tom's http://www.tomshw.it/forum/hackinto...osemite-10-10-intel-amd-niresh-chameleon.html per creare un hackintosh ma non sono sicuro che il mio pc sia compatibile.
Ho:
i5 4690k
Radeon 390X
Asus Maximus VII Ranger
Non penso che il resto sia rilevante, oppure si? Grazie in anticipo.
i5-4690k è compatibile e consigliata: Building a CustoMac: Buyer's Guide January 2016 - tonymacx86.com
Asus Maximus VII Ranger è compatibile e consigliata: Building a CustoMac: Buyer's Guide January 2016 - tonymacx86.com
Radeon 390X non è consigliata: AMD's Radeon 370 - 380 - 390(X)

MA

C'è chi sostiene che la 390X condivida gli stessi drivers di 290X: R9 390x Yosemite working?
Il che presuppone che, se usa lo stesso framebuffer, funzioni senza alcun tipo di inject. Al massimo bisognerà sbattersi con i profili di default per trovare gli output giusti se usi il multimonitor, ma se è così dovresti avere l'accelerazione funzionante senza problemi.

MA

Il processo di post-installazione è spesso complicato, se ci arrivi ovvio!
Se la scheda video non è compatibile sin da subito avrai il problema del 99% dei problemi che hanno tutti: schermo nero al login.
Dovrai lavorare di verbose e log, spesso un'operazione che di indolore non ha nulla. Uomo avvisato...

i5-4690k è compatibile e consigliata: Building a CustoMac: Buyer's Guide January 2016 - tonymacx86.com
Asus Maximus VII Ranger è compatibile e consigliata: Building a CustoMac: Buyer's Guide January 2016 - tonymacx86.com
Radeon 390X non è consigliata: AMD's Radeon 370 - 380 - 390(X)

MA

C'è chi sostiene che la 390X condivida gli stessi drivers di 290X: R9 390x Yosemite working?
Il che presuppone che, se usa lo stesso framebuffer, funzioni senza alcun tipo di inject. Al massimo bisognerà sbattersi con i profili di default per trovare gli output giusti se usi il multimonitor, ma se è così dovresti avere l'accelerazione funzionante senza problemi.

MA

Il processo di post-installazione è spesso complicato, se ci arrivi ovvio!
Se la scheda video non è compatibile sin da subito avrai il problema del 99% dei problemi che hanno tutti: schermo nero al login.
Dovrai lavorare di verbose e log, spesso un'operazione che di indolore non ha nulla. Uomo avvisato...

se usassi la scheda integrata della cpu?

per ora mi interessa solo provare il sistema operativo.
Riesci a farmi/linkarmi una guida per fare questo hackintosh usando la scheda video integrata?
Segui la guida in rilievo, solo che abiliti la iGPU di default anzichè la PCI/PCIe dal BIOS (per questo non c'è guida OSX che tenga, o la configuri da te con manuale o chiedi in Schede Madri)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro