CNGraphics
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho una grande necessità di avere una macchina performante per l' editing di video full HD, creazioni in 3D etc... Utilizzerò maggiormente i seguenti programmi:
- Premiere Pro CS6
- After Effects CS6
- Photoshop CS6
- Cinema 4D
- Davinci Resolve
io ci ho riflettuto davvero tanto e windows vi giuro, dopo aver utilizzato mac per 4 anni (ho un macbook), non lo posso più vedere, quindi ho subito escluso la possibilità pc windows, anche perchè trovandomi con altri dispositivi apple in casa (iphone, ipad, apple tv e macbook) vorrei poter utilizzare al meglio icloud e tutte quelle cose fighe che fanno i mac tra di loro aahah.
Quindi... io mi sono dato un budget di 1500€ e le alterative sarebbero 2
1) iMac 21,5''
- Processore: Intel Core i7 3770k Ivy bridge - 3,5 GHz Chace L3 8 MB Soket LGA 1155
- Dissipatore: Liquid Cooler Corsair H60
- scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UD5H
- RAM: Corsair 2x DIMM 4 Gb DDR3 SDRAM 1600 mhz (8 Gb)
- Alimentatore: Corsair CP-9020002-EU Alimentatore Corsair Modulare 650W Serie Enthusiast TX650M - 80 PLUS Bronze
- GPU: PNY GTX 660 Ti 2 Gb
- Samsung 840 SSD 250 Gb
- ASUS MX279H monitor 27'' full HD IPS
- gli HDD per lo storage ce li ho già :)
questa configurazione su amazon costa 1354 € compreso il monitor 27'' IPS
Per il case mi arrangio io ma non penso di spendere più di 100€
Ditemi secondo voi quale sarebbe la scelta migliore e se necessario dove cambiare dei componenti nella configurazione hackintosh. Ultima cosa, questa macchina sarà un bel investimento e mi servirà per la attività di video making che ho appena iniziato e deve durarmi un bel po, minimo 5 anni.
Mi scuso per il post di dimensioni bibliche ma volevo essere il più chiaro possibile, vi ringrazio tutti in anticipo <3
Alex
- Premiere Pro CS6
- After Effects CS6
- Photoshop CS6
- Cinema 4D
- Davinci Resolve
io ci ho riflettuto davvero tanto e windows vi giuro, dopo aver utilizzato mac per 4 anni (ho un macbook), non lo posso più vedere, quindi ho subito escluso la possibilità pc windows, anche perchè trovandomi con altri dispositivi apple in casa (iphone, ipad, apple tv e macbook) vorrei poter utilizzare al meglio icloud e tutte quelle cose fighe che fanno i mac tra di loro aahah.
Quindi... io mi sono dato un budget di 1500€ e le alterative sarebbero 2
1) iMac 21,5''
- Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz
- Turbo Boost fino a 3,6GHz
- 8GB di memoria (2 da 4GB)
- Disco rigido da 1TB[SUP]1[/SUP]
- NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB
- Processore: Intel Core i7 3770k Ivy bridge - 3,5 GHz Chace L3 8 MB Soket LGA 1155
- Dissipatore: Liquid Cooler Corsair H60
- scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UD5H
- RAM: Corsair 2x DIMM 4 Gb DDR3 SDRAM 1600 mhz (8 Gb)
- Alimentatore: Corsair CP-9020002-EU Alimentatore Corsair Modulare 650W Serie Enthusiast TX650M - 80 PLUS Bronze
- GPU: PNY GTX 660 Ti 2 Gb
- Samsung 840 SSD 250 Gb
- ASUS MX279H monitor 27'' full HD IPS
- gli HDD per lo storage ce li ho già :)
questa configurazione su amazon costa 1354 € compreso il monitor 27'' IPS
Per il case mi arrangio io ma non penso di spendere più di 100€
Ditemi secondo voi quale sarebbe la scelta migliore e se necessario dove cambiare dei componenti nella configurazione hackintosh. Ultima cosa, questa macchina sarà un bel investimento e mi servirà per la attività di video making che ho appena iniziato e deve durarmi un bel po, minimo 5 anni.
Mi scuso per il post di dimensioni bibliche ma volevo essere il più chiaro possibile, vi ringrazio tutti in anticipo <3
Alex
Ultima modifica: