DOMANDA Hackintosh sui 500/600 euro

Pietraluna

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, dopo 8 anni di agonia il mio pc portatile sta lasciando le cuoia e quindi devo cambiarlo.
Avevo pensato ad assemblare un pc sui 500/600 come da titolo (esclusi ovviamente tastiera, mouse e monitor) sul quale far girare sia macOs Sierra (se possibile anche High Sierra, ma non è essenziale quest'ultimo), sia Win 10.
Il pc lo userei per il gaming (Win 10) e per produzione musicale (macOs).
Scusate se ho sbagliato sezione o altro, ma sono nuovo qui nel forum.
Spero in una vostra risposta, grazie.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Hai mai installato un hackintosh? ci devi smanettare non poco.
Se vuoi gli ultimi processori KabyLake/Skylake hai abbastanza rogne nel far girare l'hackintosh.
Ti rimando a questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/to...ra-on-gigabyte-mobos-serie-200-kabylake-dsdt/

Qui puoi trovare moltissime informazioni utili: https://www.tonymacx86.com/buyersguide/june/2017

Altrimenti vai con l'accoppiata più compatibile finora:
Gigabyte GA-Z77X-UD5H
Intel Core i7-3770K
gtx 770/950/980

Sai però che stai comprando un socket morto. Ed in qualsiasi caso devi modificare alcune compatibilità.
Se sai che non hai voglia di metterti li a spulciare forum per risolvere un qualsiasi problema, e ti assicuro che un problema viene fuori, accantona l'idea. Te lo dico non per demoralizzarti, sia chiaro! voglio solo farti capire che non è immediata l'installazione..
 

Pietraluna

Nuovo Utente
12
0
Mi sa allora che abbandonerò l'idea già che non ho moltissimo tempo da dedicare al pc in questo periodo.
Comunque una buona configurazione per il gaming sempre sulla stessa cifra?
 

Whildegar

Nuovo Utente
10
0
Salve, mi allego a questa domanda, chiedendo informazioni per hackintosh.
Ho sia un portatile che un asseblato da gaming, l'idea sarebbe di rimuovere dal portatile win 10 e lasciare solo hackintosh, è fattibile?
Queste sono le caratteristiche del portatile:
CPU i7 6600U
GPU dedicata Nvidia Geforce GTX 920m
8GB di ram
La scheda madre non riesco a trovarla...

Per l'assemblato queste è la componentistica
CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Ti FTW Core 1189/1268MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DP
Scheda Madre Gigabyte GA-Z97-HD3 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 USB3 ATX



Eventualmente, sarebbe fattibile Installarlo sul fisso?
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao, teoricamente riesci ad installarlo su entrambi. Il fisso è quello più compatibile (troverai qualche problemino, ma Google ti aiuterà sicuramente)
Sul portatile devi smanettare un po' ma se hai passione e pazienza lo fai tranquillamente.

Salve, mi allego a questa domanda, chiedendo informazioni per hackintosh.
l'idea sarebbe di rimuovere dal portatile win 10 e lasciare solo hackintosh, è fattibile?
E' ancora più semplice così. Alcuni problemi si incontrano nell'installazione del bootloader dove scegli win o OSX. A te non servirà il bootloader, tienilo a mente perché lo leggerai su tutte le guide.
 
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!