DOMANDA Hackintosh su Xiaomi Mi Notebook Pro 2019 ?

MaxDamageIta

Nuovo Utente
24
5
CPU
I7-6700K
Dissipatore
Lepa aquachanger 120
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M3
HDD
Sabrent Rocket 500GB/ Kingston 500GB/ Seagate barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengance 3000MHz CL15
GPU
Sapphire RX 570 4GB
Monitor
LG 25" 21:9 2560x1080
Case
Zalman R1
Periferiche
Razer mamba wireless 2012/ aorus gaming k7/AKG AKG K52
Net
Fibra Tim 200 Mbit/s (40 effettivi) FTTC
OS
Windows 10
Salve, volevo sapere se qualcuno avesse mai provato ad installare Mac Os Mojave sul nuovo refresh del portatile xiaomi (quello con Nvidia MX250 per intenderci), dato che vorrei aquistarlo per installare in dual boot sia mac che windows 10, con 2 ssd diversi, grazie in anticipo per la risposta
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Io invece te lo consiglio. Funziona tutto tranne Wi Fi che nel Mi Notebook PRO puoi cambiare. Se pensi al dual boot ci sta perché su Mojave non ti andrà la MX che puoi disattivare con una patch al DSDT, quindi se ti dovesse servire hai sempre Windows 10 o Linux nel caso volessi fare un triple boot. Per la Wi Fi nel Notebook PRO del 2017 che io sappia si poteva sostituire.
Dai un'occhiata QUI
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Io invece te lo consiglio. Funziona tutto tranne Wi Fi che nel Mi Notebook PRO puoi cambiare. Se pensi al dual boot ci sta perché su Mojave non ti andrà la MX che puoi disattivare con una patch al DSDT, quindi se ti dovesse servire hai sempre Windows 10 o Linux nel caso volessi fare un triple boot. Per la Wi Fi nel Notebook PRO del 2017 che io sappia si poteva sostituire.
Dai un'occhiata QUI
Si ma...
  • Non si può usare la scheda video (si usa la iGPU)
  • Il bluetooth è semi-buggato
  • Il wifi non funziona (se lo vuoi sostituire - e qui bisogna capire anche se si può fare - devi smontare tutto e trovare un pezzo di ricambio) sennò dongle
  • Non funziona il lettore card
Ora, non dico che sia inutilizzabile, ma ciò che rende anche speciale un notebook è il fatto di essere portable pur avendo diverse interfacce (cosa che qui non sembra esserci). In più considerando che l'utente ha specificatamente detto di volerlo comprare apposta per questo, dubito si metta a smontare un modulo wifi (di cui dubito ci sia una strada veloce anche nel farlo).
E niente, non mi sembra tanto conveniente (in realtà sono io che odio gli hackintosh sui notebook, molto meglio sulle build custom ma vabè :D)
 

MaxDamageIta

Nuovo Utente
24
5
CPU
I7-6700K
Dissipatore
Lepa aquachanger 120
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M3
HDD
Sabrent Rocket 500GB/ Kingston 500GB/ Seagate barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengance 3000MHz CL15
GPU
Sapphire RX 570 4GB
Monitor
LG 25" 21:9 2560x1080
Case
Zalman R1
Periferiche
Razer mamba wireless 2012/ aorus gaming k7/AKG AKG K52
Net
Fibra Tim 200 Mbit/s (40 effettivi) FTTC
OS
Windows 10
a me serve giusto per usare garage band, final cut e poco altro, quindi a me andrebbe bene anche senza wifi (per il quale userei un dongle come suggerito da Stefano Novelli) e gpu, tanto il resto lo farei sul fisso quando sono a casa e sull'hard disk windows quando sono fuori, anche se vorrei vedere soluzioni più economiche sempre con windows e mac con una gpu dedicata da usare su windows. Vi ringrazio tantissimo per le risposte e i pareri che mi avete dato.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
provato miliardi di volte e mi si impunta sempre durante l'installazione.
Morale: C'ho rinunciato, anche in virtu' del fatto che, il wifi non funziona e resta sempre un terno al lotto per il resto e i futuri upgrade.
La soluzione migliore è acquistare un mac, magari anche ricondizionato o usato, se si necessità di mac os.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili