Hackintosh su AMD

ilmacellaro

Nuovo Utente
6
0
Ho provato alcune volte ad installare osx sul mio pc, ma ogni volta c'è qualcosa che non va con l'installazione sul cd o su chiavetta ho provato ad utilizzare sia unetbootin, che altri. ma non riesco mai ad installare il sistema sulla periferica quindi vi vado a spiegare la situazione è soprattutto ciò che vorrei fare.
Punto 1: ho un pc fisso assemblato con i seguenti componenti:​
CPU: AMD FX 6300​
RAM: 8 gb​
GPU: MSI 6570​
punto 2: vorrei installare OSX mountain lion, e poi a ottobre maverx​
Quindi volevo spere se potete spiegarmi passo passo come fare, ma soprattuto se è possibile. ho visto che ci sono versioni apposite di hackintosh per cpu AMD.​
Spero che qualcuno possa aiutarmi.​
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ho provato alcune volte ad installare osx sul mio pc, ma ogni volta c'è qualcosa che non va con l'installazione sul cd o su chiavetta ho provato ad utilizzare sia unetbootin, che altri. ma non riesco mai ad installare il sistema sulla periferica quindi vi vado a spiegare la situazione è soprattutto ciò che vorrei fare.
Punto 1: ho un pc fisso assemblato con i seguenti componenti:​
CPU: AMD FX 6300​
RAM: 8 gb​
GPU: MSI 6570​
punto 2: vorrei installare OSX mountain lion, e poi a ottobre maverx​
Quindi volevo spere se potete spiegarmi passo passo come fare, ma soprattuto se è possibile. ho visto che ci sono versioni apposite di hackintosh per cpu AMD.​
Spero che qualcuno possa aiutarmi.​
Non penso che sia possibile, tutti gli mac sono intel...
Ps: Penso che questa discussione non sia permessa su tomshw perchè hackintosh è illegale...
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
scusami ma la categoria si chiama hackintosh....non credo sia vietato parlarne qui.
Evidentemente stasera mi sono fumato qualcosa :asd::lol:
Comunque non credo che si possa fare su un sistema con cpu amd...
 

Attenzione

Nuovo Utente
16
6
CPU
i7 2600k | Xeon E3-1220v2
Scheda Madre
Asus P8P67Pro | MSI B75MA-P45
HDD
Raid 0 SSD Sandisk | 120 GB SSD Sandisk Ultra
RAM
4Gb 1333Mhz | 8 GB 1600Mhz
GPU
HD 6970 | GTX 650 OC
Audio
Integrata | Firewire Integrata Nel Mixer
Monitor
Philips 224CL2SB
PSU
850W Corsair | 650W Uptown
Case
Thermaltake Dokker | Cooler Master Elite 342
OS
Win 7 Pro | Mac OSX (Distro Apple store)
Fondamentalmente la cosa è possibile utilizzando una distribuzione Osx "Riadattata" per CPU AMD, La distribuzione dell' App store può essere installata solo su Cpu Intel. Tra tutte le versioni che conosco, mi sento di consigliarti la versione di Niresh, che ho già provato qualche volta con processori Amd con buoni risultati. Ovviamente, essendo una distribuzione riadattata potresti avere qualche problema con software, specialmente quelli di casa Apple. Per quanto riguarda un futuro upgrade a 10.9 dovrai sempre aspettare una versione di Niresh 10.9 con supporto AMD. In tema d'installazione, scarichi la Iso dal sito di Niresh, scegli se scriverla su DVD o utilizzare un supporto Usb, all'interno del download trovi le istruzioni per modificare correttamente le impostazioni del BIOS ed una volta terminata l'installazione, c'è solo da impazzirsi a trovare tutti i kexts :).
 

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
Fondamentalmente la cosa è possibile utilizzando una distribuzione Osx "Riadattata" per CPU AMD, La distribuzione dell' App store può essere installata solo su Cpu Intel. Tra tutte le versioni che conosco, mi sento di consigliarti la versione di Niresh, che ho già provato qualche volta con processori Amd con buoni risultati. Ovviamente, essendo una distribuzione riadattata potresti avere qualche problema con software, specialmente quelli di casa Apple. Per quanto riguarda un futuro upgrade a 10.9 dovrai sempre aspettare una versione di Niresh 10.9 con supporto AMD. In tema d'installazione, scarichi la Iso dal sito di Niresh, scegli se scriverla su DVD o utilizzare un supporto Usb, all'interno del download trovi le istruzioni per modificare correttamente le impostazioni del BIOS ed una volta terminata l'installazione, c'è solo da impazzirsi a trovare tutti i kexts :).
Quoto. Prova con Niresh. Io il mio hackintosh l'ho fatto con Nires 10.8.2 ed ho un processore intel ma quella versione è adatta anche ai processori AMD.
Lo scarichi poi apri il PDF con le istruzioni e setti il BIOS come detto lì. Quando fai il boot da CD, avrai una riga di comando, scrivi -amd, per fare il - non puoi usare il pulsante - che hai sulla tastiera, io non ricordo cosa ho usato ma era uno di questi: = ? ^ ' ì .
Poi parte l'installazione e lo installi. Se ti fa kernel panic è normale, basta riprovare. A me spesso ha dato kernel panic, ho riprovato ed ha funzionato. Le impostazioni nel bios comunque sono molto importanti. Prova anche a dare -amd -v in questa maniera puoi capire meglio se c'è un kernel panic o CPU panic.
 

ilmacellaro

Nuovo Utente
6
0
devo scrivere solo -amd? nient'altro? ci provo e vi dico.

- - - Updated - - -

ok, ho provato. si riavvia pure impostando i giusti settaggi nel bios, pure scrivendo -amd -v si riavvia.
 

Attenzione

Nuovo Utente
16
6
CPU
i7 2600k | Xeon E3-1220v2
Scheda Madre
Asus P8P67Pro | MSI B75MA-P45
HDD
Raid 0 SSD Sandisk | 120 GB SSD Sandisk Ultra
RAM
4Gb 1333Mhz | 8 GB 1600Mhz
GPU
HD 6970 | GTX 650 OC
Audio
Integrata | Firewire Integrata Nel Mixer
Monitor
Philips 224CL2SB
PSU
850W Corsair | 650W Uptown
Case
Thermaltake Dokker | Cooler Master Elite 342
OS
Win 7 Pro | Mac OSX (Distro Apple store)
Qualche impostazione/componente che da problemi... si riavvia in fase di boot? si riavvia una volta installato il sistema? impostando il -v, dovresti vedere tutto ciò che viene caricato ed ovviamente poco prima del riavvio dovresti vedere ciò che manda in pazzia il sistema. Prova a farci avere questi screen ed informazioni e proveremo ad aiutarti :)!
 

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
La cosa più importante è che Sata sia impostato su AHCI. Disabilita tutte le periferiche sulla shceda madre dal Bios e riprova. Poi se funziona devi capire quale da probemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili