Rientro a gamba tesa nella discussione con qualche giorno di ritardo, causa assenza!
Ho dato un occhiata agli iMac con 780M, Indubbiamente, si tratta di macchine di un certo livello, ma che non valgono (a mio parere, per quanto riguarda l'hardware) una spesa di quasi 3000 Euro... Ho cercato informazioni su Hack realizzati con schede grafiche professionali, tra i pochi che ho trovato, la scheda più gettonata è stata una Quadro 400, ma sono tutti post datati 2012! (Con altre versioni OSX).
Se vuoi tenerti sul mondo Hack quindi, devi prendere o qualche scheda grafica "Standard" oppure prendere una scheda "Professionale" correndo il rischio poi che Non funzioni, Non venga riconosciuta e/o funzioni ad 1/10 della potenza reale. Anche in questo caso, esistono delle schede grafiche "For Mac", ma si tratta di Quadro K5000 e Quadro 4000, ma solo con quelle, andiamo fuori Budget!
Assemblare una Workstation degna di questo nome, con hack si sta rilevando un bel grattacapo, Anche aspettare la Nuova serie di FirePro, potrebbe rivelarsi una scelta azzardata!
Leggendo la parte sul:
forse mi conviene un bel pc e via
Cominci a trovarmi quasi d'accordo... Non me la sento di consigliare una macchina da 1500€, che possa rivelarsi instabile, castrata o inutilizzabile per questioni di compatibilità, sopratutto
se è una macchina con cui si lavora. Il dovere prendere pezzi specifici, potrebbe portarti ad una spesa superiore e limitarti con le possibilità di upgrade (porte usb che non vanno, firewire, pennine bluetooth e wi-fi, ecc. ecc.)e di darti un rapporto Prestazioni-Prezzo più basso. Sicuramente tornare su Windows sarà una cosa non da poco, Mi trovi d'accordo con l'8, non piace nemmeno a me! Però col 7 mi trovo una meraviglia! Ma ti ripeto... Non stiamo parlando di 300€ per un pc che verrà utilizzato per andare su FB! Potresti seriamente valutare l'idea di passare ad una soluzione workstation : Xeon + Ram ECC + SSD + Scheda Professionale, lasciando poi la possibilità di fare un Hack, come "Scelta secondaria", in modo che anche se debba avere qualche difetto
comunque con un sistema operativo stabile riesci a lavorare! Perché la questione principale è questa : La stabilità!.
Resto comunque a disposizione, nel caso in cui, tu sia decisa ad andare avanti con l'Hack in tutti i modi possibili, ma il mio consiglio è di riflettere sulla situazione!.
Resta comunque dell'idea che per tenere la possibilità di fare un'Hack, devi rimanere su CPU Intel!
P.S.: L'intervento di @
Andrea_00 ha stimolato la mia curiosità, ed ho provato ad installare una 7870 XT che ho in giro per casa sotto il mio Hack, con risultati pessimi: Per far girare una serie 7 su Osx (Su distro App-Store ) è necessaria una scheda grafica integrata compatibile OSX (Che non ho) e lo sleep perfettamente funzionante (Che non ho :asd:), ed in più il supporto è ancora molto spigoloso!