Ciao,
riesci a darmi le info che ti ho chiesto nella risposta precedente? Sarebbero davvero utilli.
Allora quando un sistema hackintosh non riesce più a fare il boot da bootloader a causa di errori hai due strade disponibili al di fuori del formattare tutto e reinstallare da capo:
- Puoi montare la partizione EFI del disco su cui hai il bootloader da Windows e modificarla da lì usando Propertree come editor per il file config.plist oppure un editor online per clover, puoi aggiornare i kexts, modificare le tabelle ACPI, aggiornare anche i files di clover (Io consiglio sempre propertree);
- Puoi preparare una nuova chiavetta su cui basta che ci metti solo Clover alla versione più recente, da un altro mac o da Windows e aggiusti la partizione EFI in modo che tra kexts, tabelle ACPI, drivers, sia quella ottimale per il tuo sistema.
Ti ho chiesto che hardware e che versione di macOS hai perché per fare il boot di Catalina devi aggiungere un file SSDT nella cartella CLOVER/ACPI/Patched/ per gli EC modificato apposta per il tuo hardware.
Se vuoi saperne di più e tentare un'installazione pulita da capo usando un altro bootloader molto promettente e facile che consiglio, cioè OpenCore, dai un'occhiata
QUI. Tempi di boot più rapidi e esperienza come quella di un vero mac. Puoi anche fare un dual boot con Windows o anche altri sistemi se ti serve.
Su quel sito c'è anche una sezione per convertire la tua EFI da Clover a OpenCore. Ti consiglio di leggere tutto attentamente, anche più di una volta. Da quando uso OpenCore i tempi per la manutenzione del sistema sono enormemente diminuiti e non è mai stato così stabile. Tempi di avvio brevi, possibilità di avere il suono all'accensione di un vero mac e tante piccole chicche.
Se devi chiedermi aiuto fallo dopo aver approfondito la guida cortesemente :)