UFFICIALE Hackintosh Mojave

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
ciao Wyne scusa se non ti ho più risposto e grazie per l'aiuto il problema era in windows non in Mojave o MAC , le partizioni MBR di windows e il bootloader erano in disaccordo.
Ho provato da avvio avanzato windows e promt dei comandi il comando MBR2GPT prima /validate e poi /convertire.. ha convertito ma a differenze di quanto letto ha anche formattato il disco di Windows... un nervoso .. due giorni di installazione con dati con pochi backup (colpa mia) e molto pressapochismo di microsoft (non è una novità..) comunque ho reinstallato ho fatto la custom entry e funziona tutto benissimo avevi ragione fin dall'inizio e pure io non potevo immaginare che windows avesse dei conflitti tra il suo bootmanager e la partizione MBR e che funzionasse solo per miracolo..
Son comunque contento mi ha dato occasione di fare un bel po di pulizia.

Ti ringrazio ancora.
Davide
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Ciao Wayne, secondo te poso usare due schede video separate e diverse la GTI 1080Ti per Windows e una RX vega 56 per MAC OS così potrei passare direttamente a Catalina. Indendo con due cavi separati uno HDMI e l'altra su DVI , in Mac OS non carico niente per la Nvidia e escludo la PCIe dove questa è collegata. In Windows con MSI eco center spengo propio l'alimentazione della PCIe dove c'è la VEGA e la alimentazione della scheda .. oppure lo faccio via hardware metto un interruuttore collegato ai cavi di alimentazione (senza toccare l'alimentatore ma su un adattatore da 6 euro,..) secondo te è un idea pessima ? si può fare ? ci sono soluzioni migliori ?
PS : ho venduto il server 12 core .. come l'acquirente paga parte un progetto nuovo .. Creare un Hackintosh dual cpu, 64 core con LGA2011 .. accetto consigli prima di iniziare ad interessarmi delle parti per il build, non ultimo lo vorrei in un acquario teca trasparente e refrigerato.... il mio hobby sogno sarebbe realizzare un custom , estetico e funzionale ma molto diverso da ciò che si trova in commercio (ad esempio mi piacerebbe che il case fosse veramente tipo acquario e che nella parte passa non trasparente contenesse un motore di un freezer trasparente con la serpentina nella base in modo da poterlo accendere o impostare un termostato con temperatura interna voluta indipendente dalle funzioni dell PC .. ). Poi internamente mi piacerebbe realizzare un dual CPU liquid cooled con due colori separtati uno per ogni CPU a tuberia rigida e rafreddamento a liquido separato anche per la scheda video (che potrebbe essere una RX 5700XT oppure secondo me meglio una RADEON VII). Vorrei il boot da NVME da 1TB, ma ram EEC in modo da poter usare la ram del server almeno 256GB. .. sto facendo esperienza di build per questo progetto.. adesso sto smondando un frigo ad esempio ah ah ah vero..!

Grazie ancora.
Davide
 

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Ciao Wayne23, come stai ?
Ho installato correttamente mojave sia sul mio PC che sul server della supermicro.
Mi trovo ora ad installare su un PC nuovo e perfetto per un hackintosh.
Cpu : I5 9600K
Mbo : ASUS ROG Stirix e-GAMING Z390
RAM : 32GB DDR4 (XMP 3000)
VGA : RX VEGA 56 - (con bios 64 attivabile con pin)
Due dischi NVME da 500 GB , su uno ho windows 10 pro e sull'altro vorrei tanto installare Catalina o Mojave
Ho provato a fare una chiavetta con UNIBEAST (sia per Catalina che per Mojave), e dopo la schermata della mela non arrivo mai alla finesta di recovery/disk utility. MAI rimane sempre la mela.
La barra di scorrimento arriva alla fine (dopo circa 40 minuti) ma po non si muove più (ho provato a lasciare in caricamento per circa tre ore e mezza...) .

Le stesse chiavette usate su un I7 4790K e MSI Z97 G7 , funzionano benissimo. Persino sull'I5 2500K ho provato e anche li funzionano cioè arrivo alla finesta di scelta e posso proseguire l'installazione.

Uso CLOVER 5903 come bootloader .

Ho settato sulla MBO ASUS RogStirix, i seguenti parametri Vt/D off, virtualisation disabled, fast boot disabled, other OS , secure boot off, DVMT portata a 256 etcc...

Nonostante questo riesco a caricare.. cosa sto sbagliando ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto .

Cordiali Saluti
Davide
 

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile una installazione con la guida Tony86 usando la chiavetta fatta con unibeast e poi multibeast per questa configurazione .
Intendo possibile settando il bios, normalmente ma senza dover operare sulla mbo modifiche sostanziali, son già consapevole che la MBO ha una scheda wifi integrata che non potrà funzionare ma questo non è un problema.
MBO : Asus Z390 Designare
CPU : I7 9700K
Video : RX 580

In caso quale altra motherboard potreste consigliare ?
Grazie ancora per il vostro aiuto.
Davide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!